Nel corso dell’evento PlayStation Experience si è parlato a lungo di Bloodborne, esclusiva PlayStation 4 di From Software. Ci ha pensato il direttore dei lavori – Hidetaka Miyazaki – a fornire nuovi dettagli sul gioco, che vi elenchiamo di seguito.
- Ci saranno oltre 10 mappe nel mondo di gioco.
- Ogni mappa è unica, con le sue proprie “situazioni”.
- Il dungeon Calice è una mappa a più livelli situata nella zona più bassa della città. Generata proceduralmente, ma enorme, copre l’intera area metropolitana della città.
- Ogni area del sottosuolo ha un “calice sacro”; se viene trovato, permette al giocatore di rompere il sigillo e accedere a un’altra sezione.
- Con multi-layer, si intende che ci saranno tre strati per presentare diverse sorprese e trappole, che amplieranno la strategia del gioco.
- Si suppone che il livello di difficoltà dei dungeon sarà elevato. Non sarà facile uscirne vivi.
- Proprio come in Demon’s Souls, l’attenzione è stata posta sulla soddisfazione dei giocatori dopo aver completato un dungeon.
- I giocatori saranno in grado di condividere dungoen generati e i metodi utilizzati per la loro realizzazione. Sarà possibile, inoltre, condividerli con soltanto specifiche comunità o con un gruppo di amici.
- Il dungeon Calice non sarà legato alla storia principale, ma sarà opzionale.
- La personalizzazione del personaggio sarà più o meno simile a quella vista in Dark Souls II, ma ci saranno anche caratteristiche innovative. In quanto action-RPG, avrà tutto ciò “che ci si aspetta da un RPG.”
- Il team di sviluppo sta lavorando affinché Bloodborne possa offrire massimi fps, ma ancora non hanno la certezza dei fps cui girerà il gioco.
- Ci sarà una modalità PvP nel titolo.
- Ci potrebbe essere qualcosa sulla falsariga degli scontri in Dark Souls II, dove un giocatore prende il controllo di un boss e combatte contro un altro giocatore.
- Il concetto di morte (e Hollowing) di Demon’s/Dark Souls sarà lo stesso di Bloodborne.
- Il dungeon mostrato durante il Keynote era stato creato apposta per la presentazione; i veri dungeon saranno molto più grandi e complessi.
- Anche i boss fanno parte degli elementi generati casualmente.
[amazon text=Per preordinare Bloodborne su Amazon clicca QUI&asin=B00KWAFPD0]
FONTE: GameSpot