Grandi novità in casa Playstation, con Sony che ha annunciato una nuova iniziativa imperdibile e rivolta proprio a tutti i videogiocatori.
Non è il miglior momento di sempre per Playstation, che sembra non essere più in grado di pubblicare quelle killer app che una volta contraddistinguevano l’offerta di Sony e che convincevano le persone a comprare una Playstation ad ogni costo. Per questa generazione di console, invece, il marchio ha soprattutto spinto sulla fiducia e sul nome che si è fatto nel corso dei decenni.
Mancano però quelle grandi esclusive, o anche non esclusive a dirla tutta, che portano il marchio dei Playstation Studios e di alcuni dei loro migliori sviluppatori. Grandi veterani del mercato che però, a causa di decisioni inizialmente più o meno condivisibili e col senno del poi disastrose, hanno visto il proprio focus traslare dalle grandi avventure in single player ai videogiochi GAAS, sul modello di Fortnite, Warzone ecc.
Un esperimento come come sappiamo tutti non ha funzionato affatto, col solo Helldivers 2 che ha venduto tantissime copie durante il primo mese di lancio. Tra progetti cancellati ancora prima di vedere la luce, come quel multiplayer di The Last of Us mai visto da nessuno, e titoli chiusi dopo l’uscita, si pensi a Concord, ora Playstation deve tornare in sé e capire cosa vuole fare davvero.
E non c’è modo migliore per capire dove andare da ora in poi che guardarsi alle spalle e in qualche modo ricordare il passato glorioso che ha contraddistinto l’azienda di origini nipponiche. In tal senso ricordiamo che proprio a dicembre 2024, Playstation festeggerà un anniversario molto importante, ovvero il suo 30esimo compleanno.
Per commemorare il lancio della prima PS1 è stato annunciato un grande evento per i videogiocatori: arriva infatti un weekend assolutamente gratuito di Playstation Plus, a cui tutti, ma proprio tutti, potranno accedere senza dover pagare un euro. Precisamente sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 le funzionalità online dei titoli che chiedono l’abbonamento al Plus saranno sbloccate per tutti.
Un modo per festeggiare insieme una delle compagnie più amate della storia dei videogiochi, che a dirla tutta però ultimamente ha un po’ perso la retta via. Si spera che per festeggiare alla grande questo compleanno, oltre al weekend gratis di PS Plus, Playstation possa anche cominciare a mostrare i prossimi grandi titoli che comporranno la sua offerta nel futuro più vicino.
I bonus cercano di sopperire a situazioni economiche un po' traballanti. Alcuni sono pensati per…
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…