Playstation avrebbe in mente in programma due grandi eventi per i videogiocatori, con grandissimi annunci da fare. Ecco tutti dettagli.
Il 2023 sarà un anno importantissimo per il mondo dei videogiochi. E non solo perché c’è tantissima carne sul fuoco, ma anche e soprattutto perché potrebbe essere un anno spartiacque per il mondo delle console next-gen. Si tratta infatti di un anno, quello che stiamo vivendo, in cui potremmo dire addio per sempre, e anche finalmente, alla scorsa generazione di console. Infatti PS4 e Xbox One, che a fine anno potranno spegnere le dieci candeline, dovrebbero proprio ritirarsi appena raggiunta la decade. In particolare se si tratta delle console di Sony, che per quest’anno vuole fare di tutto per vendere quante più PS5 possibile.
Le previsioni della società nipponica per quest’anno sono rosee, e sperano in milioni e milioni di nuovi hardware piazzati in tutto il mondo. E non vedono l’ora di questo risultato anche gli sviluppatori, che senza dubbio stanno iniziando a sentirsi stanchi di lavorare a titoli cross-gen, bloccati dai limiti hardware e software della scorsa generazione di console. E proprio in vista di un anno fatto di grandi cambiamenti, pare proprio che Playstation stia per fare annunci importanti.
L’ultimo grande evento Playstation, lo State of Play, lo abbiamo visto parecchio tempo fa, a settembre 2022. Questo significa ben 5 mesi di silenzio totale, di silenzio rumorosissimo per la compagnia nipponica, che dopo God of War Ragnarok ha deciso quasi di chiudersi in un lunghissimo silenzio. Ora però sembra proprio che questo silenzio possa cessare, con degli annunci molto particolari e non uno, ma ben due grandi eventi in arrivo per tutti i fan di Playstation.
Questo è quanto riporta il famoso scrittore e leaker Jeff Grubb, secondo cui ci sarebbe un doppio evento in arrivo per i fan di Playstatiom. Secondo le sue fonti, dovremmo assistere a un piccolo showcase di PlayStation State of Play relativamente presto, forse entro il prossimo mese o anche prima. Un evento non altisonante, ma che certamente servirà per presentare il prossimo futuro dei giochi di Sony.
Inoltre, Grubb sostiene che ci sarà uno State of Play molto più grande e potente poco prima dell’E3 2023, che si terrà a giugno. Considerando che siamo solo a febbraio, difficile prevedere che tipo di annunci verranno fatti e cosa potremo vedere in questo secondo evento, che dovrebbe però essere molto più potente del primo, con titoli di spicco e nuove IP.
Ci sono aggiornamenti importanti per l’arrivo di GTA 6 sul Game Pass di Microsoft, mentre i giocatori di Overwatch 2 sono distrutti dall’ultimo grande aggiornamento.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…