Playstation ha mostrato un nuovo The Last of Us: rivoluzione per il gaming

Playstation ha appena fatto qualcosa di senza precedenti con The Last of Us mostrando al pubblico un nuovo modo di intendere il mondo del gaming.

Playstation vanta tantissime IP di altissima qualità che nel corso degli anni, alcune anche dei decenni, hanno fatto innamorare milioni di videogiocatori e trasformato delle idee in storia incredibili, dei personaggi in amici e dei luoghi in casa propria. Chi ha giocato tutti i God of War ha senza dubbio un posto speciale per Kratos, e così anche per Uncharted con Nathan, Horizon con Aloy e così via.

The Last of Us
Playstation ha mostrato un nuovo The Last of Us: rivoluzione per il gaming – Videogiochi.com

Tra le IP più importanti troviamo anche quella di Naughty Dog che è davvero potentissima malgrado abbia soltanto di fatto prodotto due titoli e un DLC. Con il nuovo videogioco della saga, ovvero quel The Last of Us Parte 2 Online che è stato ufficialmente cancellato da Playstation prima che potesse anche soltanto essere mostrato al pubblico, di fatto facendo soltanto perdere tempo, soldi e inventiva a Naughty Dog.

Ma comunque quella di The Last of Us è senza dubbio una IP potentissima e infatti sono milioni i giocatori che vorrebbero mettere le mani su un nuovo capitolo della saga e che sono riamaste parecchio deluse nel vedere la nuova IP di ND, ovvero Intergalactic: The Heretic Prophet, colpevole di non essere TLOU. Ora però si sperimenta anche in un modo nuovo con questa saga importantissima.

Nuovo modo di vivere The Last of Us

Sony ha presentato al CES 2025, la fiera mondiale della tecnologia, quella che può essere descritta semplicemente come una grande stanza interattiva in cui i videogiocatori sono circondati da pannelli Crystal LED di ultima generazione collegati a impianti per il tracciamento continuo del movimento del corpo ma anche della strumentazione. Una vera e propria stanza multimediale, è stata anche mostrata una demo con The Last of Us 3D.

The Last of Us
Nuovo modo di vivere The Last of Us – Videogiochi.com

I videogiocatori chiusi nell’area di gioco hanno avuto un’esperienza unica caratterizzata non solo dal feedback aptico ma anche da puzze e profumi che venivano dal videogioco nonché vivere davvero immersi nel mondo di gioco, diventare parte del mondo di gioco. Insomma una vera e propria rivoluzione per il mondo dei videogiochi con una nuova esperienza in 3D. Intanto ci sono novità per il film di Helldivers 2.

Certamente non è possibile vivere in questo modo The Last of Us a casa, ma magari attraverso dei parchi a tema o comunque stazioni per il gaming fisiche ecco che potremmo essere davanti a un nuovo settore rivoluzionario per il mondo dei videogiochi.

Gestione cookie