Una frecciatina che non è neanche tanto ina quella che Microsoft ha lanciato in direzione di Playstation, ricordano le poche esclusive.
Ormai sono cambiate e anche nettamente le regole di ingaggio in quella lotta che dovrebbe esistere tra Microsoft e Playstation. E che in parte c’è stata, ovviamente, dato che parliamo di due dei marchi più importanti di tutto il mondo dei videogiochi, che fino a un decennio fa si spartivano una fetta enorme del mercato videoludico, a colpi di console sempre più potenti e lanci speciali.
Ora però le cose sono cambiate e anche nettamente. Gli hardware sono certamente importanti, ma ora non sono più centrali, non come una volta. Basti pensare al fatto che, a meno di grandissimi sorprese, Microsoft non risponderà in alcun modo alla PS5 Pro, dato che pare abbia cancellato ogni piano per una mid-gen. Ora la lotta si è spostata sul campo dei servizi, dopo che il gigante americano ha fatto all-in sul Game Pass.
Un modo nuovo di intendere l’industria videoludica e anche di vendere i propri prodotti. Non più singolarmente e a prezzo premium, ma tramite diversi piani di un abbonamento mensile, da pagare per avere tanti titoli al day one e una lunga serie di privilegi. Playstation ha già detto di non voler e non poter seguire questa strada, puntando ancora una volta poi sulle esclusive di alta qualità. Che però non abbondano affatto, anzi.
Con PS5 Playstation ha faticato e non poco per confezionare delle grandi esclusive che facessero sognare i videogiocatori. Purtroppo si tratta di una generazione un po’ maledetta da questo punto di vista, con le grandi novità che si contano sulle dita di una mano. Ora però c’è un po’ più do ottimismo in seguito allo State of Play di qualche giorno fa, durante il quale Sony ha mostrato tanti prodotti diversi e una grande sorpresa per gli abbonati Playstation Plus.
Ma non tante esclusive. A precisarlo è stata Microsoft che ha pubblicato un post ricordando tutti i titoli mostrati durante l’evento dell’azienda nipponica che saranno presenti anche sul proprio ecosistema:
“Se guardate bene noterete che questi videogiochi saranno disponibili anche su Xbox“, ha scritto l’account ufficiale del colosso americano, lanciando una frecciatina non da poco a Sony dopo lo State of Play migliore dell’ultimo anno e mezzo.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…