Una sorpresa molto piacevole e soprattutto gratuita quella che Playstation ha annunciato per tutti i videogiocatori: ecco la data.
Non è un grandissimo momento per Playstation, che ha faticato veramente tantissimo per avviarsi nel modo migliore a questa nuova generazione di console. Purtroppo PS5 (e a dirla tutta anche Xbox Series X|S) sembra essere stata lanciata troppo prematuramente, con gli studi di Sony che di fatto avevano davvero pochissimo da mostrare.
L’ultimo anno è stato particolarmente complesso, con veramente pochissimi giochi in esclusiva lanciati sul mercato. E anche con delle scelte aziendali non proprio eccellenti che, ovviamente giudicate in un secondo momento, possono farci condannare la strategia di Sony. Quest’anno abbiamo visto Foamstars fallire a diventare famoso e apprezzato come Splatoon.
Poi, sempre per pubblicare quanti più GAAS possibili, c’è stato Concord, che è stato chiuso dopo pochi giorni e che si è rivelato un enorme buco in bilancio. Per quanto riguarda il comparto giocatore singolo invece segnaliamo soltanto Rise of the Ronin, che tecnicamente è molto inferiore a Ghost of Tsushima, e Stellar Blade, che ha fatto parlare di sé per il design dei personaggi più che per il gameplay o la storia.
Ora però sembra che il percorso intrapreso, almeno sulla carta, sia quello giusto. Nello State of Play tenutosi nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2024 infatti Playstation ha mostrato finalmente i muscoli e fatto recuperare un po’ di entusiasmo alla piazza, che ormai stava davvero iniziano a perdere la pazienza nei confronti del colosso nipponico, soprattutto dopo il controverso annuncio di PS5 Pro.
Senza dubbio l’annuncio più importante è stato Ghost of Yotei, il sequel di quell’amatissimo Ghost of Tsushima che pare spingere ancora di più sulla qualità grafica e sulla direzione artistica, per confezionare un titolo ricco di scorci unici e ovviamente combattimenti davvero spettacolari. Ma bisognerà aspettare fino al 2025 per vederlo, probabilmente anche verso la fine del 2025 aggiungeremmo.
Intanto però ci sono altre buone notizie per i videogiocatori, e che non hanno bisogno di aspettare oltre un anno. Si tratta infatti di un nuovo grosso regalo che Playstation farà a tutti i giocatori che hanno acquistato Astro Bot, l’ultimo spettacolare gioco platform lanciato dal gigante giapponese.
Durante lo State of Play, infatti, Sony ha confermato che il DLC gratuito di Astro Bot, annunciato in precedenza, arriverà nel corso dell’autunno 2024. Il contenuto aggiuntivo porterà nuovi bot, tra cui i personaggi di Helldivers e Stellar Blade, e nuovi livelli. Tutto, ripetiamo, gratuitamente.
Per gli amanti del genere e per chi non si lascia impressionare facilmente questo gioco…
Le meccaniche velocissime e acrobatiche di Mirror's Edge non sono invecchiate di un solo giorno…
FromSoftware si prepara a diventare uno di quei team di sviluppo di cui ci ricorderemo…
Blizzard è rimasta un po' in silenzio ultimamente ma il motivo forse era che, dietro…
Lo stile inconfondibile delle animazioni carta e matita del tempo dei vecchi film Disney usato…
Una procedura che in pochi forse conoscono garantisce però di ottenere un mutuo che può…