C’è una versione dei DualSense in edizione limitata, anzi limitatissima. Il preorder non è ancora aperto ma sarà guerra tra i fan.
I videogiochi hanno il loro pubblico che è composto anche da quelle persone che amano collezionare ciò che ruota intorno ai videogiochi e non necessariamente dischi o chiavi. Tra gli accessori su cui ultimamente si è, un po’ all’improvviso, riaperta la sfida tra Sony e Microsoft, ci sono i controller.
Nel giro di poche ore abbiamo avuto una piccola valanga di annunci che hanno riguardato, per esempio, il nuovo controller Xbox trasparente che ha fatto eco alla versione del trentesimo anniversario del DualSense di Playstation. E Sony sembra in effetti intenzionata a rincarare la dose con un controller in edizione limitata per i fan più accaniti di uno dei suoi titoli di punta.
Un po’ come con le cover dei cellulari e con gli sfondi dei PC, scegliere una combinazione cromatica del controller piuttosto che un’altra è anche un modo per esprimere se stessi. E se Sony cerca di accontentare le masse con variazioni sul tema, Xbox ha abbracciato la personalizzazione a un livello un po’ più alto con il suo servizio di creazione da zero. Ma, e non potrebbe essere altrimenti, alcune fasce di giocatori non si accontentano neanche di questo e danno la caccia ai controller in edizione limitata.
In occasione del recente State of Play c’è stato spazio anche per l’annuncio di un nuovo DualSense wireless in edizione limitata. Una edizione limitata che ha il doppio scopo, a nostro avviso almeno, di stuzzicare la fanbase del gioco al centro delle decorazioni e anche ricordare a tutti che l’ecosistema composto da PS5 è punto di riferimento. Il nuovo DualSense è infatti dedicato a Fortnite e chi lo ha progettato ha deciso di uscire il più possibile dagli schemi.
Se si fa per esempio il confronto con uno dei controller in edizione limitata per Xbox dedicati a Fortnite, la differenza si nota e come. Tornando però al controller prodotto per PS5, le reazioni online si sono immediatamente polarizzate tra quelli che dichiarano apertamente di volerlo acquistare nel momento in cui si apriranno i preorder, il prossimo 3 ottobre, e chi invece lo dichiara senza mezzi termini il controller più brutto mai visto.
E, tra chi lo critica, c’è anche chi continua a ripetere che l’ecosistema PS5 è composto da più controller che videogiochi. Una piccola fetta ricorda come sia di recente stato presentato un altro controller, anche questo in edizione limitata, che però è estremamente più bello: quello dedicato ad Astrobot.
Un controller che tra l’altro è stato coinvolto nel gioco, dato che è anche lo speeder con cui il robottino si sposta tra un piede e l’altro. I maligni vedono nel controller una mossa disperata e un po’ kitsch. Ma noi siamo sicuri che andrà via come il pane.
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…