Playstation sta lavorando ad un nuovo grande accessorio per PS5

Secondo una sostanziosa voce di corridoio c’è la possibilità dell’arrivo di un nuovo accessorio per PS5 che però non dovremmo vedere prima della primavera dell’anno prossimo.

Se c’è una caratteristica della società che produce le console Playstation è che rispetto ad altri competitor la varietà di accessori prodotti e distribuiti ha un appeal sempre molto forte sulla community di giocatori e giocatrici. Basti pensare ai numeri raccolti dai visori per la realtà virtuale e alle diverse incarnazioni delle cuffie ufficiali e dei controller Dual Sense.

accessorio playstation
Playstation (videogiochi.com)

Un’altra caratteristica di buona parte degli accessori è che sono pensati per essere utilizzati attaccati con qualche cavo o comunque nelle vicinanze della console stessa. Secondo alcune informazioni raccolte da Insider Gaming, però, il nuovo accessorio per PS5 che ancora ha solo un nome in codice sembra lasciare intuire una volontà diversa per il futuro della società. Il nome in codice di questo accessorio è Project Nomad e se non sapessimo che stiamo parlando di un accessorio per una console di gioco domestica la forma che dovrebbe avere non sarebbe così stupefacente. Che sia un indizio di altro?

L’accessorio PS5 che va bene anche altrove?

Sotto il nome in codice di Project Nomad per Sony Playstation c’è in creazione un nuovo set di cuffie. Qualcosa che da parte della società giapponese abbiamo già visto. Quello che però è diverso rispetto agli altri accessori di questa stessa categoria è che anziché trattarsi di comode e ingombranti cuffie da gaming il Project Momad riguarda delle nuove cuffie auricolari senza filo e grandi più o meno come quelli ora in voga per i cellulari. Sony non sta di certo reinventando la ruota e i suoi auricolari sono a quanto pare dotati di custodia di ricarica da collegare con un classico cavetto USB C alla console.

rumor cuffie auricolari ps5
Nuovi accessori PS5 (videogiochi.com)

Sony ha provato in almeno un paio di occasioni con successi altalenanti a portare la propria esperienza di gioco anche sul mobile, con la PSP e la PS Vita. Ma sembrava invece di recente più concentrata proprio sulla console domestica. Console che tra l’altro dovrebbe ricevere a sua volta una versione aggiornata nell’autunno di quest’anno.

Sorprese portatili in vista?

Trattandosi di voci di corridoio mancano ancora tutta una serie di indicazioni. Quello che si sa è che le cuffie a piena carica dovrebbero durare circa 5 ore, esattamente come qualunque altra coppia di auricolari Bluetooth sul mercato. Manca una indicazione anche di massima su quello che potrebbe invece essere il prezzo. E potrebbero essere solo un nuovo accessorio per fan e collezionisti. Oppure nascondere piani per un futuro prossimo.

Gestione cookie