Playstation Network down, l’intero sistema di rete di Sony in questo momento non funziona. Ecco cosa sta succedendo.
Stamattina Playstation ha lanciato un aggiornamento importante per tutti i possessori di PS5, ovvero l’aggiornamento codice 22.01-05.00.00.40. Purtroppo da quando è stato lanciato il nuovo update la situazione è particolarmente complessa, con tantissimi utenti che stanno sperimentando dei disservizi particolarmente gravi. Si parla infatti dell’intero network che è in down, con i videogiocatori che non riescono più a fare il login nel proprio profilo e ovviamente non riescono più ad accedere ai servizi online.
Come non fosse abbastanza, il problema intacca anche il Playstation Plus, ovvero l’abbonamento creato dalla casa nipponica per poter videogiocare online, avere spazio nel cloud, sconti esclusivi e diversi bonus importanti. Ovviamente oltre ai tanti giochi gratis che ogni singolo mese vengono messi a disposizione degli iscritti.
Playstation Network down, cosa fare?
Al momento vi suggeriamo quindi di non provare ad accedere online per non aumentare i problemi e intasare le linee di Playstation. Possiamo garantirvi che Sony è a conoscenza del problema e sta lavorando proprio in questo minuti per cercare di risolvere la situazione e ripristinare il servizio.
Aggiornamento 21:00 – Quasi tutti i servizi sono stati ripristinti, purtroppo ci sono ancora problemi con il PS Now.