Playstation Network down, in questo momento nessun videogiocatore con una Playstation può giocare. Ecco la situazione.
Playstation Network down. Purtroppo ci sono problemi enormi per Sony, che in questi minuti ha l’intero Playstation Network down. Le segnalazioni piovono, nessuno può giocare ormai da diversi minuti. Una notizia veramente pessima per tutti coloro che volevano passare la serata tranquillamente, a farsi una partita, magari con un amico o semplicemente online. Non è possibile giocare, l’intera rete di Sony oggi, 28 aprile 2021, è down. Da mezzanotte i proiblemi sono veramente parecchi e gli utenti stanno registrando problemi continui, che non permette loro di poter videogiocare in santa pace.
LEGGI ANCHE —> AS Roma eSports, Kepa a Videogiochi.com: “3 consigli su PES, uso questo modulo. Sulla Super League e FIFA…”
Avendo il Playstation Network down sono molteplici le cose che gli utenti non possono fare. Oltre a non poter giocare online insieme ad amici o semplicemente contro altre persone, infatti, è anche impossibile giocare a dei videogiochi installati sulla memoria. Sia PS4 che PS5, infatti richiedono una continua conferma delle licenze, per evitare la pirateria. Quindi non potendo andare online e verificare la vostra licenza, i giochi acquistati in digitale o scaricati con Playstation Plus sono in questo momento bloccati.
Potete comunque giocare ai videogiochi che avete con disco fisico e già installati sulla console. Ma non potete accedere alle funzioni online e ai trofei, nonché alle classifiche mondiali, dato che queste sono funzioni che richiedono la rete internet.
Questa mattina il Playstation Network è tornato a funzionare correttamente. È quanto riporta l’aggiornamento della pagina ufficiale che troverete più in basso, per la gioia di tutti gli utenti. Ancora non si conoscono le cause del malfunzionamento che ha colpito gli sventurati giocatori, dediti alla loro consueta sessione di gioco di ieri sera. Tuttavia il sistema, ricordiamo, era completamente down per tutti coloro che utilizzavano i servizi scaricati dal Network compresi titoli in digitale quindi.
Perciò, le versioni fisiche dei giochi, non hanno subito lo stesso destino. Ciò nonostante si tratta di un momento che ha creato non poco scompiglio, basti pensare alle numerose segnalazioni sui social con l’hashtag #psdown. Fortunatamente pare che i servizi siano online e funzionati, provare per credere! In basso la foto delle voci Playstation Network di nuovo attive.
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…