Kim Dotcom trova un accordo con Lizard Squad per ripristinare PlayStation Network e Xbox Live

Dopo che il Natale videoludico è stato rovinato da Lizard Squad, che ha attaccato nuovamente PlayStation Network e Xbox Live nella giornata di ieri, la situazione sembrerebbe essere migliorata. Tramite il proprio account Twitter, The Finest, altro gruppo di hacker che si sta battendo contro le “maledette lucertole”, ha annunciato che i due servizi online sono stati ripristinati. Al momento però solo Xbox Live sembrerebbe funzionare correttamente, ma nelle prossime ore anche il PlayStation Network dovrebbe tornare completamente online.

C’è dell’altro però: a quanto pare l’intervento decisivo per riportare la situazione alla normalità non sarebbe stato fatto da The Finest, ma da Kim Dotcom, fondatore ed ex proprietario di Megaupload, che avrebbe trovato una sorta di accordo con Lizard Squad per far cessare l’attacco e ripristinare PSN e Xbox Live. Dotcom ha promesso a ogni membro di Lizard Squad un voucher annuale Pro1 di Mega con 500g di spazio disponibile. A quanto pare l’accordo è stato raggiunto dalle due parti e mentre LS rignrazia Dotcom per i voucher, quest’ultimo ha pubblicato un tweet dove mostra che sta giocando a Destiny.

Vi lasciamo con una curiosità: Kim Dotcom è intervenuto personalmente proprio perché desiderava giocare a Destiny ma a causa dell’attacco all’Xbox Live, non poteva effettuare l’accesso.

 

 

 

 

FONTE: N4GM

Gestione cookie