Mentre cerchiamo ancora di capire come il mondo intero dei videogiochi reagirà all’alternativa Sony al Xbox Game Pass, vediamo intanto quali sono i nuovi giochi previsti per il mese di maggio nel PlayStation Now.
La selezione per questo maggio 2022 sembra essere stata ispirata in buona parte al trovare soluzioni violente a problemi importanti. Dei tre titoli che entrano ufficialmente nel catalogo PlayStation Now ci sono infatti due picchiaduro e un platformer action in salsa hack-and-slash.
Tra l’altro l’annuncio è stato dato ufficialmente sul blog PlayStation che è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione riguardo proprio ai cambiamenti importanti cui la piattaforma di abbonamento Sony andrà incontro nel prossimo mese di giugno. Una lettura che quindi vale la pena fare fino in fondo.
Su PlayStation Now arriva anche Soulcalibur
La scelta di Sony per questo mese di maggio è caduta su due giochi prodotti dalla fucina di Bandai Namco che sono molto apprezzati dai fan dei picchiaduro in generale e da chi ama gli Anime. Oltre infatti al sesto capitolo della saga picchiaduro Soulcalibur c’è anche il picchiaduro 3D Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4. A completare la triade uno dei migliori giochi distribuiti da Team17 e sviluppato da The Game Kitchen: Blasphemous.
Tutti i giochi sono completi sia della componente singolo giocatore che per la maggior parte dei picchiaduro è la modalità storia, sia della componente online multiplayer che ovviamente dà a questi titoli una dimensione tutta diversa. Diverso ma intrigante è sicuramente Blasphemous, un gioco che, tanto per darvi un’idea, esiste anche in versione PC ed è disponibile su Steam e qui viaggia con la media del 91% di recensioni positive. Si tratta di un gioco che ricorda i Metroidvania e che può contare su uno dei team di sviluppo più attenti mai visti con aggiornamenti che stanno affinando ulteriormente l’esperienza di gioco a un ritmo costante.
Ma come accennavamo prima, lo stesso blog in cui vengono raccontati i tre giochi nuovi di zecca del PlayStation Plus è stata ata anche l’occasione per ricordare a tutti che il prossimo mese di giugno segnerà il passaggio al nuovo sistema di abbonamento e che quindi il PlayStation Now sì fonderà con il PlayStation Plus trasformandosi nella versione Premium con download e accesso streaming a giochi nuovi e storici della piattaforma Sony.