PlayStation Now, il servizio di gaming tramite streaming di Sony non arriverà in Italia. A comunicarlo è Marco Saletta, general manager della divisione italiana di Sony Computer Entertainment, che del corso dell’anniversario di PlayStation ha dichiarato che purtroppo la linea internet presente nel nostro paese non è paragonabile a quella presente negli Stati Uniti e che questo ha portato il publisher a decidere di non offrire il servizio di PS Now agli utenti Italiani.
Ecco l’intervista che Saletta ha rilasciato a IBTimes Italia:
“Per la situazione della banda larga che c’è in Italia, non è previsto che PlayStation Now arrivi in Italia. È chiaro che è qualcosa che mancherà al consumatore italiano come mancherà al sistema e al paese tutto. Quello che stiamo cercando di fare noi, come PlayStation, è fare leva su certi contenuti e sull’innovazione di tecnologia per stimolare un ampliamento della base di banda larga disponibile, che nel Paese, oggi, è francamente abbastanza ridotta”.
La speranza è che quindi in futuro arrivino in Italia “bande larghe” più potenti e capaci di supportale PlayStation Now. Al momento però il divario con gli Stati Uniti (e con gli altri paesi europei) è ancora ampio.
FONTE: IBTimes Italia