Playstation esce nettamente sconfitta dai risultati di una classifica recentemente aggiornata; i titoli coinvolti.
Sony sembra stia perdendo colpi rispetto ai fasti di qualche anno fa, non soltanto lasciando terreno a Microsoft ma anche a un’altra azienda nipponica, Nintendo. Una nuova classifica giapponese infatti, emerge nettamente il dato di come il mercato giapponese sia dominato dalla casa di Mario.
Nemmeno due titoli così forti come Final Fantasy 7 Remake Intergrade e Ratchet and Clank Rift Apart hanno permesso a Sony di raggiungere la vetta della classifica in termini di vendite, che è invece andata ad un titolo Nintendo.
Come emerge dalla classifica delle vendite stilata da Famitsu (via Gematsu) Final Fantasy 7 Remake Intergrade e Ratchet and Clank Rift Apart riescono a piazzarsi bene, rispettivamente al secondo e terzo posto, ma devono lasciare la vetta a Laboratorio di Videogiochi, titolo educativo sviluppato da Nintendo per Nintendo Switch di recente uscita.
Questo particolare videogioco esplora insieme agli utenti i vari passaggi per la creazione di un videogioco, permettendo di scoprire le basi della logica di programmazione passo dopo passo, in modo divertente e intuitivo; le nozioni apprese saranno poi usate per creare giochi personali e condividerli con il mondo intero.
Il distacco è abissale: Laboratorio di Videogiochi ha infatti venduto quasi il doppio (più di 70.000) delle copie vendute da Final Fantasy 7 e Ratchet and Clank Rift Apart messi insieme, segno di come l’azienda con sede a Kyoto abbia un appeal diverso sui giocatori e al momento inarrivabile.
Leggi anche –> The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, un dettaglio segreto – VIDEO
Leggi anche –> Emilia Clarke, la vita prima de Il Trono di Spade e Secret Invasion
La classifica, dopo il podio, continua infatti con un altro titolo per Nintendo Switch, Miitopia, e poi addirittura con Ring Fit Adventure, uscito quasi due anni fa. La situazione non cambia per quanto riguarda la classifica hardware, con Switch e Switch lite nei primi due posti con rispettivamente più di 61.000 e 16.000 esemplari venduti; Playstation 5 meglio di Xbox X (15.000 circa contro 2.000) ma il divario con la console di casa Nintendo è, anche in questo caso, troppo ampio.
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…