Tante le novità messe a disposizione sulla piattaforma, Sony ha deciso di deliziare i propri giocatori con delle chicche inaspettate
Solamente qualche giorno fa era arrivato l’annuncio da parte di Sony dei giochi gratuiti per gli abbonati PlayStation Plus Essential, i nuovi titoli sono disponibili a partire dal 3 ottobre. I videogiocatori, non c’è neanche bisogno di dirlo, sono rimasti estasiati dal regalo che la casa madre ha voluto confezionare per questo mese. Non sono mancate le produzioni in tema con la festa di Halloween, ovviamente.
Come gli utenti ben sanno, la sottoscrizione permette sia di accedere a tutte le funzioni online e sia di accaparrarsi ogni mese dei giochi senza sborsare altri soldi – possono essere aggiunti all’account per sempre e giocati fino a che l’abbonamento è attivo. Le ultime novità hanno fatto gioire più di qualcuno, in tanti non aspettavano altro che questo momento.
Le sorprese però non sono finite qui, perché a giorni è previsto l’annuncio dei titoli che saranno messi a disposizione per gli utenti PlayStation Plus Extra e Premium.
Il titolo principale dell’ultima release di giochi gratuiti per gli abbonati PlayStation Plus Essential è sicuramente The Callisto Protocol, uscito lo scorso anno su PS4 e PS5 a cura dei co-creatori di Dead Space – le atmosfere sono molto simili in questa nuova avventura. Un gioco perfetto per celebrare il mese di Halloween all’insegna del brivido.
Non che Il prodotto abbia ricevuto chissà quali recensioni positive, secondo i videogiocatori sarebbe mancato quel quid in più per renderlo appetibile. Al contrario, Weird West è stato elogiato da diversi utenti per una storia ben costruita e delle meccaniche RPG con pochissime sbavature – oltre a un quoziente di rigiocabilità e customizzazione abbastanza alto. Si tratta di un videogioco isometrico che fonde il mondo dei cowboy a quello del fantasy e del sovrannaturale.
Per chi invece non è amante dei ‘mostri’, Sony ha pensato bene di mettere a disposizione anche Farming Simulator 22, che permetterà di vivere una vera e propria esperienza bucolica – senza tutta la fatica che c’è dietro. Ha riscosso un discreto successo per gli appassionati ma, appunto, deve rientrare nei propri gusti per essere apprezzato al meglio.
Come promemoria, ricordiamo che il PS Plus Essential è acquistabile sullo store ufficiale Playstation al costo di 71,99€ per una sottoscrizione complessiva di 12 mesi. Dovranno invece attendere ancora un po’ gli utenti Extra e Premium, l’annuncio dei titoli di questo mese è programmato per mercoledì 11 ottobre alle ore 17.30. Come di consueto il rilascio avverrà sei giorni dopo, quindi martedì 17.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…