Playstation Plus e Game Pass, è appena successo l’impensabile: fallo subito

Un annuncio molto particolare che ha coinvolto tutto il mondo dei videogiochi su console: c’è una novità per gli abbonati al Playstation Plus e al Game Pass.

Ormai quella che una volta era chiamata console war, e che sta mano mano spegnendosi dopo che Microsoft ha deciso di smettere di lottare per un terreno che non voleva più conquistare, si sta anche evolvendo. Infatti se una volta a fare la differenza era la potenza hardware e le grandi esclusive, oggi sembra sempre di più che al centro della discussione videoludica ci sia ben altro.

Playstation Plus e Game Pass
Playstation Plus e Game Pass, è appena successo l’impensabile: fallo subito – Videogiochi.com

Si parla sempre più spesso di guerra dei servizi ad esempio, con i due storici marchi, Xbox e Playstation appunto, che sembrano molto più interessati a capire come riuscire a entrare nelle case di tutte le persone e spingerle a pagare un abbonamento mensile o comunque per importanti spezzoni dell’anno, promettendo in cambio benefici, sconti, regali. Come sappiamo bene poi qui la divisione è netta e molto interessante.

Microsoft con il suo Game Pass e in particolare con il piano Ultimate permette di avere tantissimi titoli al day one, tutti quelli first party, oltre a diversi giochi di terze parti che ruotano continuamente, e il gaming in cloud. Più risicata l’offerta del Playstation Plus, che parte da pochi giochi al mese a un catalogo di titoli nuovi e vecchi nel tier massimo. Oggi però è una giornata importante per tutti gli abbonati.

Ottime notizie per gli abbonati al Game Pass e al Playstation Plus

In queste ore c’è un annuncio che riguarda proprio gli abbonati a questi importanti servizi estremamente diffusi tra i videogiocatori, e che sicuramente farà felici tantissimi appassionati al mondo del gaming.

Blue Prince casa
Ottime notizie per gli abbonati al Game Pass e al Playstation Plus – Videogiochi.com

E’ infatti disponibile da questo momento su entrambi gli abbonamenti un nuovo videogioco che sembra essere tra i migliori titoli usciti negli ultimi anni. Stiamo parlando di Blue Prince, un videogioco indie investigativo sviluppato da Dogubomb e pubblicato da Raw Fury.

Il gioco ci porta in una misteriosa magione situata a Mt. Holly, un luogo in cui ogni singolo giorno succede qualcosa di molto strano. Camminando per la struttura noteremo come i corridoi cambiano e le stanza non stanno mai ferme, ma creino dei puzzle complessi da comprendere e da esplorare del tutto. L’obiettivo è risolvere il mistero della Stanza 46. Intanto ricordiamo che abbiamo la data per il gioco più atteso dell’anno.

Il titolo in questione al momento sembra aver conquistato la critica e infatti vanta su Metacritic un punteggio altissimo: 92 dopo ben 31 recensioni specializzate. Ebbene Blue Prince è disponibile da oggi gratis per tutti gli abbonati al Game Pass Ultimate e al Playstation Plus Extra e Premium: giocatelo subito!

Gestione cookie