Il servizio in abbonamento Plus per chi possiede una console Playstation per i livelli Extra nel mese di aprile vedrà l’arrivo di diversi titoli. In totale sono undici videogiochi.
Tra questi undici videogiochi c’è da segnalare ovviamente quello che è stato un vero piccolo fenomeno nell’ambiente Sony Playstation. Nella lista è infatti è stato inserito Kena: Bridge of Spirits. si tratta di un titolo tenero e che soprattutto dimostra come, anche senza meccaniche troppo innovative e lontane dalla tradizione, si può creare un videogioco piacevole.
Il titolo è disponibile sia in versione PS4 sia in versione PS5. E sono disponibili per entrambe le console anche molti degli altri giochi Extra e Premium. Ma non è la presenza di quello che potremmo definire uno dei grandi lavori indipendenti dell’ecosistema Playstation a saltare particolarmente agli occhi quanto un’altra caratteristica di altri titoli che sono stati appena aggiunti. Giochi che volendo fare un po’ di dietrologia potremmo definire un’altra dimostrazione di quello che Microsoft ha in mente per il futuro delle console in generale.
Playstation Plus Pxtra si colora di Bethesda
Nella lista dei titoli disponibili troviamo lo sportivo multiplayer Riders Republic di Ubisoft accanto a Bassmaster Fishing, titolo ideale per gli amanti della pesca sportiva e che viene sempre indicato come una delle simulazioni migliori di questo sport che è in effetti molto praticato nella realtà ma poco oggetto di videogiochi. Ci sono poi alcuni titoli indipendenti tra cui uno assolutamente da non perdere: Slay the Spire, che mescola in maniera eccellente le meccaniche dei titoli roguelike a scalata con i classici deck builder.
Se vi manca invece un po’ il platform action colorato tra i giochi Playstation potete giocarvi Monster Boy e il Regno Maledetto che si tinge di metroidvania. Ma in questa stessa lista in cui trovano posto anche Paradise Killer e Sackboy: A New Adventure, quello che si nota è che ci sono ben quattro videogiochi che fanno tutti capo a Bethesda, società dell’ecosistema Microsoft.
Di certo l’arrivo di giochi come DOOM Eernal, The New Colossus della serie di Wolfenstein, che arriva insieme a Old Blood, e The Evil Within era da tempo inserito nella tabella delle uscite ma è comunque da segnalare la tempistica che li vede arrivare proprio mentre altre entità di controllo internazionale danno il loro via libera all’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. Una situazione in cui le ultime notizie ci dicono che il CMA del Regno Unito si è ora convinto che l’operazione multimiliardaria non sarà in realtà un pericolo alla competizione tra console.