PlayStation Plus, i nuovi giochi di ottobre: ecco quanto pesano

Arriva il PlayStation Plus di Ottobre, e con esso nuovi giochi gratuiti inclusi nell’abbonamento. Ecco cosa possono aspettarsi gli abbonati.

Molti fan PlayStation sono abbonati al servizio PlayStation Plus. Questo permette di giocare online a tutti i giochi disponibili su PS4 e PS5, ma non solo; parte dell’offerta è una selezione di giochi mensili scaricabili gratuitamente, e che resteranno parte della libreria finché l’utente ha accesso all’abbonamento.

Playstation PlusEcco cosa arriva col PlayStation Plus di ottobre – Videogiochi.com

Con l’entrata del nuovo mese, quindi, salutiamo i titoli in uscita di settembre – che, ricordiamo, erano Saints Row, Black Desert – Traveler Edition e Generation Zero – e vediamo arrivare una nuova infornata di titoli, riscattabili da tutti gli abbonati a PlayStation Plus dal 3 ottobre al 6 novembre. Andiamo quindi a vedere quali sono i nuovi giochi scaricabili con PlayStation Plus questo mese.

PlayStation Plus di ottobre: quanto pesano i nuovi giochi gratis

Il primo dei tre titoli offerti dall’abbonamento questo mese è The Callisto Protocol, il gioco horror nato dal creatore di Dead Space e sicuramente il titolo più importante del mese. Nonostante la ricezione del pubblico non sia stata completamente positiva, infatti, si tratta di un titolo AAA, venduto normalmente a prezzo pieno.

Playstation Plus Ottobre
Ecco i giochi disponibili con il PlayStation Plus di ottobre – Fonte: X @PlayStation – Videogiochi.com

Si tratta di un’avventura d’azione horror dove dovremo fuggire da una prigione spaziale dove i detenuti si stanno trasformando in mostri. Il tutto si svolge attraverso una combinazione di corpo a corpo e armi da fuoco, permettendo al giocatore di distruggere gli arti dei suoi nemici. Da notare che è uscito di recente un DLC, che probabilmente non sarà incluso nella versione del PlayStation Plus.

Segue Farming Simulator 22, l’ultima versione della serie di simulazione agreste che ci mette nei panni di un agricoltore, lasciandoci liberi di costruire una fattoria nel modo che preferiamo, con sistemi estremamente curati e oltre 400 macchinari a disposizione. A questo si aggiungono vari miglioramenti a sistemi come serre, alveari e coltivazioni.

L’ultimo titolo in arrivo è Weird West, il curioso gioco di ruolo isometrico di WolfEye Studios, il nuovo team di Raphael Colantonio, la mente dietro Dishonored e Prey. In questa interpretazione fantasy del selvaggio west vestiremo i panni di cinque personaggi, ognuno con abilità uniche, e con un gameplay incentrato sulla libertà d’azione e la creatività dei sistemi offerti. Un titolo da non perdere per gli appassionati dei precedenti titoli di Colantonio, che infonde ancora una volta il suo stile unico nel gioco.

Ricordiamo che avete un mese per riscattare i titoli. Una volta fatto resteranno nella vostra libreria per sempre (a patto di avere un abbonamento PlayStation Plus attivo).

Per quanto riguarda il peso dei giochi Playstation Plus di ottobre, ecco i numeri:

The Callisto Protocol

  • PS4: 58,486 GB
  • PS5: 48,504 GB

Farming Simulator 22

  • PS4: 19,658 GB
  • PS5: 16,360 GB

Weird West

  • PS4: 4,188 GB
  • PS5: 4,186 GB

 

Gestione cookie