Se siete tra gli abbonati del PlayStation Plus, per il mese di aprile tra i diversi prodotti interessanti c’è anche una sorpresa un po’ inaspettata che promette di farvi trovare il modo per coinvolgere gli amici in partite mozzafiato.
Tra i giochi in arrivo sul servizio in abbonamento della console Sony, infatti, c’è anche un certo Hood, un titolo multiplayer con un’ambientazione medievale molto curata e sviluppato da Sumo Digital. Finora però il titolo, che è tecnicamente multipiattaforma, era buono ma non ottimo. Soprattutto perché mancante di una funzione che i giocatori di titoli multiplayer su console, ma anche su PC, chiedono sempre insistentemente.
Come l’arrivo ufficiale della stagione 3, denominata Ostara, Hood accontenta finalmente i propri giocatori con l’abilitazione del crossplay. E per festeggiare l’arrivo sul PlayStation Plus, per i giocatori Sony arriveranno anche tutti gli aggiornamenti.
Hood su PlayStation Plus e con il Battle Pass in offerta
Hood, il cui titolo completo in realtà è Hood: Outlaws & Legends, è un titolo che ha al centro qualcosa che probabilmente nel mondo medievale avveniva frequentemente ma che ricorda molto anche certa cinematografia contemporanea. Lo scopo del gioco è infatti riuscire con la propria squadra a portare a termine il furto perfetto rubando il bottino alle squadre avversarie.
Non si tratta quindi semplicemente di un titolo PvP in cui organizzare imboscate, si tratta contemporaneamente di sopravvivere e conquistare l’obiettivo facendo meno rumore possibile o, in alternativa, provocando una carneficina. L’idea di fondo è quella di Robin Hood e infatti buona parte delle armi sono in grado di lanciare frecce. Una prospettiva sicuramente diversa sui multiplayer.
Il titolo arriva il 5 aprile su PlayStation Plus e nella stessa data viene rilasciata anche la terza stagione con il nuovo Battle Pass che comprende oltre un centinaio di nuovi oggetti per personalizzare la vostra squadra di ladri. E poi è finalmente disponibile il crossplay in modo tale da poter affrontare chiunque sia su Xbox, sia su PC, sia ovviamente su PlayStation. In occasione del lancio su PlayStation Plus e dell’arrivo della terza stagione c’è anche l’offerta con il Battle Pass della Season 3 unito a un Bundle che permette ai nuovi giocatori di combattere ad armi pari contro chi invece gioca da più tempo e ha quindi avuto modo di accumulare esperienza e bonus.