Playstation starebbe lavorando ad un nuovo e grande evento per presentare il prossimo futuro dei suoi videogiochi, e c’è una data.
E’ davvero molto tempo che Playstation non mostra le unghie e i denti con un evento in pompa magna, mostrando dei videogiochi di alta qualità che vale la pena attendere con il fiato sospeso. Durante l’ultimo State of Play a dominare è stata la delusione, con la mancanza di un grande annuncio che si è fatta sentire maledettamente parecchio. E non fosse stato per Resident Evil 4 Remake, potremmo parlare di un evento davvero difficile da digerire e da giustificare. Ora si spera che le cose cambino e anche nettamente.
Dopo aver comunicato che non avrebbe partecipato all’E3, pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale da parte dell’E3 del proprio scioglimento, tutti stanno cercando di capire cosa ne sarà di Playstation. Quali sono i piani futuri per PS5? Che giochi sono in sviluppo? Cosa sta succedendo con il gioco multiplayer di The Last of Us? Quali progetti sono in fase embrionale e quali sono già in sviluppo? Tutte queste domande meritano un grande evento, e sembra che qualcosa di interessante bolla in pentola.
Evento Playstation, spunta la data di un nuovo showcase
Dopo la scomparsa dell’E3, ora ci si aspetta che Playstation organizzi un proprio grande evento, come fa da anni ormai, per presentare il futuro di PS5. E da questo punto di vista, dopo un 2022 che è stato a dir poco dimenticabile in quanto a grandi annunci e presentazioni in pompa magna per l’azienda nipponica, ci si aspetta tantissimo quest’anno. Il noto Jeff Grubb, una fonte molto sicura per quanto concerne il settore dei videogiochi, ha scritto un tweet parlando del prossimo futuro dell’industria e dei grandi eventi che stanno per essere annunciati.
Ebbene nell’elenco ha inserito addirittura come prima voce un Playstation Showcase, un grande evento per mostrare nuovi giochi e i progressi fatti. La cosa più interessante è che questo evento è stato piazzato prima del Summer Game Fest dell’8 giugno 2023. Questo significa che è probabile che ci sarà un grosso evento tutto su Playstation nei prossimi due mesi. Una finestra piuttosto vaga, ma comunque molto interessante per i milioni di giocatori che aspettano novità dopo aver speso 500 euro per una PS5.
E3 is dead, and I killed it. And now I’m going to honor it by holding it up Weekend At BerniE3’s-style alongside Jeff Grubb’s #summergamemess
Thank you to all of the Jeff Grubb’s Summer Game Mess partners for participating whether you want to or not.
LET’S FUCKING GOOOOO pic.twitter.com/qewAmVOVkZ
— Grubb (@JeffGrubb) March 31, 2023