Playstation regala RoboCop Rogue City: la guida da leggere prima di giocarlo

Se possiedi una console Sony Playstation puoi prendere RoboCop Rogue City gratis. Ma prima di impazzire, ecco la guida a come giocarlo al meglio.

I titoli ispirati ad altro sono un terno al lotto. Non nascondiamoci da questa realtà, perché molto spesso i developer si trovano a dover decidere quanto essere fedeli al materiale di partenza e quanto invece provare ad allontanarsi per allargare il bacino di utenti potenziali.

primo piano di robocop
Playstation regala RoboCop Rogue City: la guida da leggere prima di giocarlo – videogiochi.com

Del resto anche i videogiochi sono prodotti che vanno venduti. Con RoboCop Rogue City il team di sviluppo di Teyon pare essere decisamente riuscito a creare qualcosa che vale la pena di essere giocato. Se ancora non lo hai avuto per le mani, il consiglio è di non fartelo scappare come gioco gratis offerto da Sony Playstation.

Prima di giocarlo, però, ecco quello che devi sapere di questo titolo in modo da non perderti nulla. Ecco allora la guida al sequel di RoboCop 2.

Tutto quello che devi sapere su RoboCop Rogue City dall’inizio

RoboCop Rogue City non è di certo un gioco appena uscito. Il titolo prodotto da Teyon è infatti in circolazione dalla fine del 2023. Ma andando a guardare per esempio sulla pagina Steam, scopriamo che il gioco ha decisamente lasciato un segno molto positivo nel cuore dei fan.

scena di robocop con un ufficio distrutto
Tutto quello che devi sapere su RoboCop Rogue City dall’inizio – videogiochi.com

La somma delle recensioni è infatti estremamente positiva e sono pochissimi quelli che si lamentano perché hanno trovato qualcosa che non apprezzano. Dopo tutto questo rodaggio, non puoi di certo perderti l’occasione di giocarlo, tanto più che si trova tra i giochi gratis offerti agli abbonati del Playstation Plus.

Vediamo allora quali sono le cose da sapere subito per poterlo giocare al suo meglio. La nostra guida si concentrerà sulle abilità. Come in tanti titoli, anche per RoboCop Rogue City è previsto un albero delle abilità e questo albero è decisamente affollato. Da che cosa devi quindi cominciare?

Il consiglio generale è quello di cominciare a raccogliere abilità il prima possibile, sbloccandole mentre ti muovi nel gioco. I punti esperienza sono nascosti un po’ ovunque. Puoi per esempio completare le missioni oppure collezionare i documenti falsi nascosti nelle strutture pubbliche.

Ogni mille punti esperienza ricevi un punto abilità che puoi utilizzare all’interno del menu apposito. Un albero delle abilità riguarda il combattimento, uno l’armatura, poi ci sono tutte le varie skill che ti permettono di essere più letale sia con le armi sia con le parole.

Le statistiche di RoboCop sono in effetti già abbastanza potenti, ma è chiaro che i nemici si fanno via via più complessi. Se vuoi essere sicuro di resistere a tutto, puoi effettivamente decidere di sbloccare i primi due punti abilità della sezione Vitality per poterti ricaricare presso le moltissime cassette elettriche che si trovano sparse nella città di Detroit.

Tra gli otto alberi delle abilità, quello su cui dovresti concentrarti dall’inizio è quello Deduction. In questo modo sblocchi più rapidamente le opzioni che riguardano le indagini.

Con le abilità dell’albero Deduction trovi più facilmente oggetti e stanze segrete. Così puoi raccogliere tutto quello che ti serve più rapidamente. Interessante è anche, da ultimo, l’albero chiamato Psychology che ti aiuta ad avere un rapporto migliore con la cittadinanza e con gli NPC.

Gestione cookie