Annuncio molto particolare quello di Playstation che ha deciso di rimborsare un famoso videogioco dopo averne vendute tantissime copie.
Non sempre le cose vanno come dovrebbero quando si parla nel mondo dei videogiochi. Si parla pur sempre di prodotti incredibilmente complessi e che devono soddisfare un pubblico enorme, con tutto quello che significa dover arrivare su un mercato grosso, globale, e provare a fare la storia. Un videogioco deve funzionare bene, non avere bug e essere estremamente fruibile da parte di tutti i videogiocatori.
E’ importante poi che il titolo non abbia problemi a girare sugli hardware a cui è destinato. E mentre per le console il discorso è relativamente facile, dato che sue PS5 sono uguali anche se in mano a giocatori che vivono ai poli opposti del pianeta e anche dopo anni dall’uscita, la cosa si complica particolarmente quando parliamo di hardware estremamente cariabili. Come i computer da gaming oppure gli smartphone, che hanno tanti potenziali configurazioni e impostazioni uniche.
Per tutti questo motivi far funzionare un videogioco è difficile, ma non sono certo finiti qui, anzi. Infatti c’è anche da considerare un aspetto molto particolare e che altrettanto spesso viene del tutto ignorato dai videogiocatori, ovvero tutta la parte legale relativa al prodotto. Dall’utilizzo dell’IP ai contratti con i dipendenti, passando per gli accordi di distribuzione e ovviamente i permessi necessari per distribuire un prodotto. Che non sempre purtroppo arrivano.
E’ quello che è appena accaduto con un importante videogioco che negli ultimi anni ha fatto innamorare tantissime persone e che moltissimi hanno giocato e rigiocato centinaia di volte. Si tratta di uno shooter isometrico a dir poco psichedelico, con della musica eccezionale, del gameplay incredibile e tanti livelli davvero spettacolari.
Stiamo parlando di Hotline Miami 2, un videogioco che ha monopolizzato l’attenzione del pubblico appena uscito e ancora oggi ha una fitta rete di appassionati. Il titolo è stato messo sul mercato e venduto tramite Playstation Store per quasi un anno in Australia, un Paese dove però solo il primo capitolo ha avuto l’ok per la pubblicazione, col secondo bocciato perché ritenuto eccessivo dalle autorità locali. Intanto tutti possono giocare da subito questo strano FPS gratuito.
Ora che Playstation si è accorta dell’errore avendo messo proprio per il mese di ottobre Hotline Miami 2 tra i giochi del mese per chi è abbonato a Premium o Extra, e quindi ha decido di riparare al danno. Il videogioco non sarà più disponibile per gli abbonati che risiedono in Australia e tutti coloro che hanno comprato il videogioco sul territorio australiano riceveranno il rimborso di quanto speso, per seguire la legge australiana.
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…