Playstation ha sorpreso tutti con un annuncio certamente molto particolare: presto ci sarà una esclusiva Xbox gratis per tutti.
Sta assumendo contorni sempre più sfumati quella gara che da anni esiste tra Xbox e Playstation per prendersi quanti più giocatori, televisori e salotti possibili in tutte le case del mondo. Anche e soprattutto perché il colosso di Redmond ha praticamente cambiato tutte le carte in tavola, trasformando la propria offerta da un modello di vendita esclusivamente classico a un tipo di esperienza alla Netflix.

Urlando continuamente che “questa è una Xbox” ecco che con il Game Pass Ultimate e il cloud gaming, ora Microsoft propone un ecosistema da gaming in cui non ci sono più barriere e limiti fisici. Con una cifra da pagare ogni mese si può accedere a una selezione enorme di titoli presenti sull’abbonamento, che vengono continuamente cambiati e che trattengono sempre solo le proprie produzioni.
Un abbonamento quasi-omnicomprensivo, in cui non si compra più il singolo gioco ma si paga per poter accedere a un’enorme selezione, con tanto da provare, con cui sperimentare, con cui giocare. L’obiettivo ora è entrare in ogni casa e soprattutto cercare di superare le vendite premium e full-price, almeno su Xbox e PC, cercando di guadagnare da questa formula solo mettendo i propri prodotti su altre piattaforme come PS5. A tal proposito Playstation sta regalando proprio una vecchia esclusiva Xbox.
Vecchia esclusiva Xbox gratis su Playstation
Per il mese di febbraio 2025 ci sono interessanti novità che riguardano il Playstation Plus di Sony. Come al solito infatti con un nuovo mese si aprono nuove opportunità e nuove esperienze ed ecco che per questo mese troviamo titoli molto particolari.

Il titolo principale è senza dubbio Payday 3, un gioco multiplayer in cui si fanno rapine in banca. Poi c’è il divertente Pac-Man World Re-Pac che offre un po’ di nostalgia. Come il nuovo progetto di Fallout che è stato ufficialmente cancellato per sempre.
Forse però il titolo più interessante di tutti è High on Life, videogioco sviluppato e pubblicato da Squanch Games, Inc. nel 2022 per PC e Xbox come esclusiva temporanea, per arrivare poi su Playstation soltanto un anno dopo. Questo strambo FPS ideato da Justin Roiland, mente geniale dietro Rick And Morty nonché voce di tanti personaggi dello show, presto sarà gratis per gli abbonati al Playstation Plus.