Dietro le quinte degli studi Playstation si muove ora qualcosa di inaspettato ma che potrebbe battere ogni record.
Per quello che circola online sotto forma di informazione sembra proprio che gli amanti di uno specifico genere di titoli e che apprezzano un determinato tipo di protagonisti deve necessariamente mettere le mani su una console PlayStation.
Tra i vari studi di sviluppo che ruotano intorno a Sony e che per Sony lavorano c’è un team che in particolare sembra essere quello deputato a farci sognare di più in assoluto. Come stavolta riusciranno a fare la magia siamo veramente curiosi di vederlo, dato che il materiale di partenza che gli è stato affidato è uno dei personaggi più mostruosi e cattivi che si siano mai visti. Quale crisi esistenziale rischiamo di attraversare?
Il videogioco segreto di questo studio Playstation in arrivo l’anno prossimo
Ci sono due notizie interessanti che vi diamo al prezzo di una. Anzi, volendo fare i conti, le notizie interessanti diventano tre. La prima è che più o meno ormai sappiamo quanto tempo ancora ci vorrà prima di vedere il videogioco dedicato allo X-Man in tutina gialla e blu: il gioco di Wolverine sembra infatti destinato a non uscire prima dell’inizio del 2026. Dev’essere per questo che stiamo ancora tutti fermi con quel trailer in cui Logan indossa la sua camicia da boscaiolo d’ordinanza e beve come una spugna.
Ma i suoi developer, il team Insomniac, non è con le mani in mano. C’è infatti il DLC di Spider-Man 2 da far uscire tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo e, in un futuro lontano, si parla del 2027 se non addirittura 2028, il terzo gioco dedicato al ragnetto di quartiere.
L’anno prossimo però sarà forse l’anno di un altro supereroe. O dovremmo forse chiamarlo super cattivo diventato supereroe? Perché il videogioco segreto di Insomniac riguarda Venom. Una di quelle creature che non sai mai come incasellarla. Per il cinema è diventato un nuovo semi supereroe positivo che tra poco sarà protagonista di un altro film con di nuovo Tom Hardy immerso nella sua nera appiccicosa realtà. L’importante è che non sia un altro Concord!
Nei fumetti Venom nasce come cattivo di primo livello ma poi è chiaro che si è evoluto. Insomniac, quindi, ha parecchio materiale per creare un nuovo videogioco complesso e multisfaccettato. Quello che c’è da dire però è che si tratta di leak.
Altre voci di corridoio, per esempio, spostano il gioco di Venom al 2027 e concentrano il lavoro sul DLC per Spider-Man: dato che non ne abbiamo ancora visto nulla anche questo è possibile. Un DLC di cui si è smesso di parlare e che, proprio il leak riguardo Venom, ha rimesso al centro della discussione dei giocatori che ormai non ci sperano più. Potrebbe però succedere quello che è successo con Valhalla per God of War. E del resto da qui al 31 dicembre di quest’anno c’è ancora tempo per stupire tutti e passare al progetto successivo.