PlayStation Vita: il Remote Play mette a rischio la produzione di titoli AAA

La modalità Remote Play potrebbe in futuro causare la rimozione dal mercato di titoli AAA per PlayStation Vita. Purtroppo a confermare questa possibilità è il presidente di Sony Computer Entertainment, Andrew House, che parlando con IGN ha spiegato come il Remote Play possa cambiare la situazione della console portatile Sony.

Nonostante sia ancora in fase di crescita e sviluppo la modalità di Remote Play introdotta da Sony sembra avere un grande potenziale, diversi giocatori la stanno utilizzando e apprezzando molto.

La questione è: se è possibile giocare titoli per PS4 su PlayStation Vita, varrà la pena di sviluppare altri titoli tripla A per la console portatile?

Questa domanda potrebbe rimanere senza risposta ancora a lungo, poichè pare che Sony non abbia certezze sul futuro dei titoli AAA di PlayStation Vita, almeno per quanto riguarda il mercato occidentale. Per il Giappone, infatti, è tutta un’altra storia. Considerando le differenze di cultura videoludica, rapporto con i videogame e vendite, in Giappone non ci sono dubbi: la PlayStation Vita prospera e così i titoli ad essa dedicati.

 

Gestione cookie