PlayStation VR: al PlayStation Experience qualcosa è andato storto, ma Sony non si scoraggia

Sony chiarisce che il problema riscontrato alla demo di PlayStation VR al PSX 2015 è stato dovuto a un guasto dell’hardware. Nel corso del Vision AR/VR Summit, Richard Marks ha rivelato che la dimostrazione non si è svolta come previsto, spiegando che quanto accaduto non è altro che il risultato di un qualcosa denominato “Disc Battle”, che consiste essenzialmente in un difetto dell’hardware. Ironizzando, poi, il Senior Director di Sony ha dichiarato: “Fortunatamente nessuno di voi era presente”.
Nonostante tutto, la casa nipponica è riuscita comunque a mostrare al pubblico l’enorme potenziale della modalità spettatore, che permetterà agli utenti di utilizzare il proprio visore per assistere liberamente alle avventure grafiche degli altri giocatori. Una modalità che, a parere di Marks, avrà un florido futuro e sarà in grado di incentivare gli sviluppatori a migliorare ulteriormente l’esperienza offerta da PlayStation VR.
Sempre nel corso della stessa conferenza, Richard Marks ha anche parlato della visuale in terza persona, che renderà i giocatori capaci di godere appieno delle animazioni che li circonderanno, come, ad esempio, i movimenti del corpo. Una metodologia che rappresenterà un ibrido tra IK – termine impiegato nel campo della robotica per indicare raffigurazioni realistiche – e just hands – ovvero di immediato e facile utilizzo.

Ecco il video della dimostrazione

Fonte: Gamingbolt

Gestione cookie