Nintendo era quasi trent’anni avanti quando nel 1989 realizzò il Power Glove, accessorio per NES. Sì, perché a distanza di tanto tempo è Sony ad aver ripreso l’idea, depositando tre brevetti del proprio “guanto controller”.
Come fa notare un utente di NeoGAF, i brevetti in questione mostrano un dispositivo costituito da un sensore flessibile per monitorare la posizione delle dita, uno di contatto utile a percepire se si sta toccando qualcosa e un modulo di comunicazione per inviare i dati a un display di modo che la rappresentazione virtuale della mano dell’utente venga riportata nel visore PlayStation VR.
Secondo la descrizione si tratterebbe di “un oggetto configurato per essere illuminato durante l’interattività”; inoltre, “i guanti potrebbero essere indossati da più utenti in un titolo multigiocatore”.
È però importante sottolineare che, sebbene il brevetto sia stato depositato, non è detto che il prodotto vedrà la luce. Non possiamo sapere quanto un progetto di tale portata costerebbe e, soprattutto, quanto possa effettivamente funzionare. A ogni modo è interessante sapere che Sony stia quantomeno prendendo in considerazione l’idea di sviluppare questo particolare guanto.
Di seguito trovate le immagini dei brevetti.
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…