Nintendo era quasi trent’anni avanti quando nel 1989 realizzò il Power Glove, accessorio per NES. Sì, perché a distanza di tanto tempo è Sony ad aver ripreso l’idea, depositando tre brevetti del proprio “guanto controller”.
Come fa notare un utente di NeoGAF, i brevetti in questione mostrano un dispositivo costituito da un sensore flessibile per monitorare la posizione delle dita, uno di contatto utile a percepire se si sta toccando qualcosa e un modulo di comunicazione per inviare i dati a un display di modo che la rappresentazione virtuale della mano dell’utente venga riportata nel visore PlayStation VR.
Secondo la descrizione si tratterebbe di “un oggetto configurato per essere illuminato durante l’interattività”; inoltre, “i guanti potrebbero essere indossati da più utenti in un titolo multigiocatore”.
È però importante sottolineare che, sebbene il brevetto sia stato depositato, non è detto che il prodotto vedrà la luce. Non possiamo sapere quanto un progetto di tale portata costerebbe e, soprattutto, quanto possa effettivamente funzionare. A ogni modo è interessante sapere che Sony stia quantomeno prendendo in considerazione l’idea di sviluppare questo particolare guanto.
Di seguito trovate le immagini dei brevetti.
Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…