PlayStation VR: Harada spera non costi oltre i $400

Dopo la notizia che ha scosso il mondo videoludico nell’ultima settimana, ovvero l’annuncio del prezzo di Oculus Rift, venduto a $599, le reazioni sono state tra le più disparate e disperate, aggiungeremmo.

Tra gente delusa, meme, troll e chi più ne ha più ne metta abbiamo visto di tutto nei giorni scorsi, compreso un presunto prezzo di PlayStation VR rivelato da Amazon Canada, prontamente smentito da Sony: quello che tutti si chiedono è infatti come si adeguerà la compagnia giapponese per il prezzo del suo visore, alla luce del primo passo mosso da Oculus e i suoi $599 (che in Italia diventano €742, ricordiamo).

Katsuhiro Harada, Producer della serie Tekken, ha risposto a un tweet in cui gli si domandava quanto costerà secondo lui PlayStation VR, e la risposta è prontamente arrivata, rappresentando probabilmente il pensiero di tutti noi: “spero tra i $300 e i $400, non di più”.

Considerato il diverso target e soprattutto l’inferiore potenza rispetto alla controparte creata dalla compagnia di Palmer Luckey, il prezzo non dovrebbe essere troppo lontano dalle previsioni, ma quando si tratta di nuova tecnologia non si sa mai, come abbiamo appena potuto constatare solo qualche giorno fa.

Gestione cookie