Si chiama PlayStation Vue ed è un nuovo servizio annunciato da Sony Computer Entertainment: in sostanza, si tratta di una sorta di televisione cloud per PS4 e PS3 che sarà presto disponibile negli USA.
Il servizio prevede programmi locali e via cavo: saranno numerosi i contenuti on-demand visto che PlayStation Vue ha già ottenuto l’appoggio di reti televisive come CBS, Discovery, Fox, NBC, Scripps Networks e Viacom, per un totale di circa 75 canali presenti al momento del lancio. Il tutto sarà assolutamente gratuito, basterà scaricare l’applicazione e il gioco è fatto.
A partire da questo mese sarà disponibile la beta del servizio, cui avranno accesso soltanto alcuni utenti selezionati. PlayStation Vue partirà da New York e si diffonderà via via negli USA; non si fermerà soltanto alle due console casalinghe Sony, ma rientrano nei piani anche applicazioni per altri dispositivi, tra cui iPad.
Attualmente il servizio è stato annunciato soltanto per gli USA, dunque incrociamo le dita e speriamo che si estenda anche in Europa. In calce alla notizia trovate un paio di immagini.
[amazon text=Per acquistare PlayStation 4 su Amazon clicca QUI&asin=B00BIYAO3K]
FONTE: Gematsu
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…