Pochissimi giocatori sanno che possono fare questa azione su Baldur’s Gate 3

Il lavoro che Larian Studios ha fatto e continua a fare per fare di Baldur’s Gate 3 il gioco dei giochi è impressionante e i giocatori e le giocatrici sono comunque ancora, a quanto pare, alle prese con la superficie di questo titolo. Qualcuno giusto l’altro giorno, per esempio, ha scoperto una cosa nuova.

Una cosa nuova che i developer hanno tenuto per loro e viene da pensare che anche i ragazzi di Larian Studios fossero convinti che prima o poi qualcuno, per caso o per voglia di sperimentare, avrebbe trovato anche questa piccola piccola feature che ora però tutto vogliono provare.

ill segreto di baldur's gate 3 che tutti ora stanno scoprendo
Larian Studios gioca con i giocatori di Baldur’s Gate 3, segreto svelato (foto YT Larian Studios) – videogiochi.com

Baldur’s Gate 3 ha preso alla sprovvista i giocatori, le giocatrici e tutta la community dei videogiochi. Questo è un piacevole dato di fatto. E con la stessa velocità con cui il gioco, che ora tanti sperano diventi completamente multipiattaforma, si è diffuso ora viene esaminato, giocato analizzato. Ma certe cose non sono scritte in nessun tutorial e in nessuna linea di dialogo.

Baldur’s Gate 3 non è medievale come pensi!

Il fantasy, soprattutto quello occidentale, affonda le proprie radici nell’epoca del Medioevo. Un periodo storico che, dopo i fasti dell’Impero Romano, sembra avvolto da uno spesso strato di fango e sangue. Un periodo di tempo puzzolente, pestilenziale e con squilibri tra ricchi e poveri che adesso farebbero gridare allo scandalo. Un periodo non proprio pulito insomma. Ma il fantasy è il fantasy e la realtà storica è la realtà storica. E il fantasy di Larian Studios è un fantasy che sta stupendo e coinvolgendo.

baldur's gate 3 nascondeva un segreto in bella vista, lo sapevi?
Baldur’s Gate 3 è molto fantasy ma questo dettaglio è molto moderno (foto YT Larian Studios) – videogiochi.com

E, a quanto pare, non puzza neanche. Ammesso che tu sappia come ci si lavi. Una scoperta recente che si sta guadagnando grande attenzione su Reddit è proprio il fatto che dentro Baldur’s Gate 3 c’è la possibilità di fare una doccia e togliersi un po’ di sangue e polvere da dosso.

Una scoperta casuale di qualche utente che sta ora ispirando altri a tentare la via della spugna. I primi tentativi, stando ai racconti, sono stati fatti con una cascata a contatto con la quale i personaggi sono tornati puliti e lindi ma c’è chi, sul forum di tutti i forum, racconta invece di aver fatto una doccia collettiva aggredendo una bottiglia d’acqua intorno cui aveva fatto riunire tutto il party.

E c’è chi invece dichiara di aver creato una doccia portatile affidando a uno dei personaggi l’incantesimo che produce acqua. Insomma, ora che sai che puoi tornare pulito dopo le battaglie più cruente non hai scuse. Se giri per il mondo di Baldur’s Gate 3 sporco e con il sangue raggrumato addosso è perché sei un puzzone e non hai voglia di lavarti!

Gestione cookie