Un altro giorno e un altro gioco gratis che appare all’orizzonte. Se non sapete come passare il tempo questo è un ottimo motivo. Ma per come tante offerte, dovete essere veloci perchè la promozione pensata dalla piattaforma che lo ospirta dura ancora qualche ora.
Nello specifico la piattaforma su cui abbiamo rintracciato il titolo di cui vi vogliamo parlare è quella creata da CD Projekt Red, Good Old Games, conosciuta anche solo come GOG. Un rivale di Steam per certi versi ma con una sua personalità.
Una personalità che si vede anche nel tipo di giochi che sono in promozione. Se vi manca un titolo indie in pixel art pensato da amanti dei videogiochi per gli amanti dei videogiochi, questo è il gioco per voi. E se invece siete tra quellio che “ora lo perendo poi tanto lo gioco”: scaricatelo, magari riuscirà a spuntarla nel vostro backlog.
Su GOG un super gioco gratis da avere assolutamente
Con i portafogli sempre più leggeri occorre guardare con un po’ più di attenzione agli sconti e alle offerte ma questo non significia accontentarsi dei giochi con le palline (niente di male nelle palline ma ogni tanto c’è bisogno anche di qualcosa di diverso!). Le diverse piattaforme come Steam, Epic Games Store e GOG ciclicamente lanciano offerte che a volte si trasformano in uno o più titoli gratuiti. E di solito per una manciata di ore.
Ed è proprio su GOG che si trova ora a zero euro uno dei migliori indie tra quelli usciti negli ultimi tempi: Narita Boy di Studio Koba. Scaricare questo indie 2d vi permette di fare due cose: esplorare il mondo tecnologico immaginato dai ragazzi di Studio Koba e scoprire proprio questo nuovo team di sviluppo e il suo titolo di debutto.
La storia è un tributo agli Anni ’80, ai videogiochi, a quell’idea che ogni tanto prende tutti di guardare uno schermo e pensare che da qualche parte nel profondo della Rete qualcuno si muove di sua spontanea volontà. In parte ricorda Ready Player One, con un gusto retrò e una qualità delle animazioni che ci ricordano che, invece, non è proprio un gioco degli Anni ’80.