Pokémon Apex è un gioco fan-made realizzato principalmente per i fan più adulti della serie. Non fraintendete, non contiene grandi quantità di contenuti NSFW o roba simile, ma non è nemmeno quell’esperienza che mira a un pubblico di qualsiasi età. Di seguito riportiamo la descrizione dello sviluppatore tradotta in italiano:
“Pokémon Apex è sviluppato con i fan adulti in mente. Il titolo contiene alcuni dialoghi e temi non adatti a un pubblico di minori, come la morte e l’abbandono, così come alcuni elementi horror. Inoltre il gioco è abbastanza difficile, ciò significa che sarà necessario pensare a delle strategie precise e fare delle scelte giuste per progredire. Giocando senza fare attenzione si finisce nei guai. E ancora, questo è un gioco per quelle persone che preferiscono spendere tempo nell’esplorazione delle ambientazioni per scoprire dettagli nascosti. Ci sono un sacco di segreti nel gioco, così come aree dall’accesso limitato e oggetti che premiano gli utenti più meticolosi.”
La storia inizia con il giocatore nei panni di un ragazzino che abita in una normalissima città. Un giorno viene magicamente trasportato in un mondo pieno di demoni (i Pokémon!), dove una strana setta vuole farla da padrona. Ma i cambiamenti non sono stati apportati soltanto dal punto di vista contenutistico: i combattimenti tra mostriciattoli sono stati naturalmente mantenuti, ma gli starter sono di altri tipi, la progressione si basa sullo sbloccare nuove aree, non ci sono palestre, sono state aggiunte più storie e molte quest secondarie. Pokémon Apex è ancora in fase di sviluppo, ma è possibile scaricare gratuitamente una versione alpha QUI.
Di seguito trovate un gameplay video.
FONTE: Kotaku
Un nuovo bonus è stato da poco approvato ed è pronto per i cittadini e…
Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…