Pokemon, è gameover per gli utenti: hanno perso tutti i dati sul videogioco

Pokemon, è gameover per gli utenti più sfortunati: hanno perso tutti i dati sul videogioco, come fare in questa situazione!?

Il mondo dei Pokémon continua ad essere in fibrillazione, con le novità che sembrano davvero non finire mai per l’iconico franchise di casa Nintendo. Come sappiamo, dopo più di vent’anni nell’anime Ash lascerà il posto da protagonista a due nuovi personaggi, chiudendo un ciclo storico; come se non bastasse, i fan hanno ormai imparato a conoscere la Nona Generazione grazie a Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch.

pokemon
Pokemon – Videogiochi.com

Durante lo scorso Pokémon Presents (organizzato per il 27 febbraio) per i due giochi principali della serie è stato annunciato un nuovo pacchetto di DLC pronti a fare il loro esordio ad autunno e poi nell’inverno del 2023.

Saranno dunque mesi intensissimi per tutti gli amanti dei Pokémon, anche se di recente alcuni giocatori più sfortunati hanno dovuto fare i conti con un evento davvero tragico: la perdita dei dati di salvataggio proprio su Pokémon Scarlatto e Violetto. Cosa è successo? In tanti sono caduti nello sconforto più totale ed hanno testimoniato l’accaduto.

Pokémon Scarlatto e Violetto: alcuni utenti perdono i dati di salvataggio

Come riportato dal sito Nintendo Life, alcuni utenti avrebbero lamentato nelle scorse ore su Reddit la perdita dei salvataggi sia su Scarlatto che su Violetto. La causa scatenante di questa tragica situazione pare sia riscontrabile in un bug contenuto dal nuovo aggiornamento alla versione 1.2.0 dei due titoli.

pokémon game over salvataggio scarlatto violetto
Alcuni utenti avrebbero perso i dati di salvataggio in due casi particolari – videogiochi.com

Al momento non sembra essere chiaro comunque cosa effettivamente ha provocato la cancellazione dei dati degli utenti in questione, ma pare che ciò sia successo dopo aver collegato Pokemon Scarlatto e Violetto a Pokemon GO, oppure dopo aver acquistato in pre-ordine il DLC. Alcuni utenti avrebbero già contattato il servizio clienti di Nintendo America, che si è già messo all’opera per aiutare i giocatori e capire effettivamente quale sia la causa scatenante.

Fortunatamente, almeno per il momento solamente pochi utenti hanno avuto un problema del genere; non è nemmeno chiaro effettivamente se questo problema sia dovuto all’aggiornamento oppure se effettivamente ci sono altre cause dietro la perdita dei salvataggi di questi utenti, ma intanto alcuni videogiocatori hanno espresso tutta la loro tristezza su Reddit. La speranza è che, in qualche modo, possano comunque recuperare i dati della loro avventura ed avere un lieto fine!

Gestione cookie