Pokémon: ecco come Ash è cambiato in quasi 20 anni

Gli appassionati dei celebri mostriciattoli Nintendo ricorderanno sicuramente con nostalgia la prima volta che in Italia è stata trasmessa la serie Pokémon. Forse sembra ieri ma in realtà correva l’anno 2000 e sono passati ben 16 anni (in Giappone 19 anni, visto che la serie ha debuttato nel 1997).

In questi quasi vent’anni, trascorsi a seguire le avventure di Ash e dei suoi amici, lo stile dell’anime si è evoluto e di conseguenza anche i suoi personaggi principali. Ma in che modo Ash è cambiato? Vediamolo insieme.

Se fate attenzione noterete che il suo vestiario è mutato, adattandosi a quelli che sono gli stili attuali. Ash appare cresciuto in altezza e anche più snello, come potete vedere nella serie del 2013 Pokémon XY. In ogni caso, il cambiamento più visibile sta nel colore dei suoi occhi: inizialmente disegnati di colore nero, si sono infine fatti più grandi e la pupilla è ora disegnata con il colore marrone.

Potete vedere tutti i cambiamenti in diverse immagini comparative che trovate qui di seguito. Cosa ne pensate? Ash è “invecchiato” in meglio o in peggio?

Fonte: Kotaku

Gestione cookie