Pokémon GO, l’applicazione dei record per iOS e Android che manda in giro mezzo mondo (anche tutto) a caccia di Pokémon, sta inaspettatamente arrivando su Dreamcast. Precisamente sulla Visual Memory Unit (VMU) della leggendaria console SEGA.
Il responsabile di questo progetto è tale “guacasaurus_mex”, un misterioso utente segnalato a Ars Technica. Ovviamente la VMU pecca enormemente a livello tecnico rispetto anche allo smartphone di fascia più infima. Quindi, il gioco verrà riprodotto alla risoluzione di 48×32, ovvero quella della memory card di Dreamcast.
Per la mappa verrà creata una mappa generata casualmente invece dell’utilizzo delle coordinate GPS, e ci sarà un minigioco a tempo per catturare i Pokémon invece dei consueti swipe dello smartphone.
La cosa più funzionare, perché esiste anche un adattamento di Flappy Bird per la VMU, e quindi Pokémon GO può farcela tranquillamente.L’utente in questione ha anche creato un gioco di corse ed un gioco di combattimento a turni basato su Il Risveglio della Forza, l’ultimo film di Star Wars. La scena dei software homebrew della VMU di Dreamcast è molto affollata a quanto pare, e tra un po’ arriveranno anche i mostriciattoli di Pokémon GO.
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…