Pokémon Insurgence potrà pure non essere un gioco ufficiale della serie, ma non significa che sia meno interessante. Il motivo? Le tante feature che lo caratterizzano.
I diversi giochi Pokémon hanno mostrato, nel corso degli anni, di saper conquistare il pubblico attraverso meccaniche di gioco interessanti. Peccato che alcune feature vengano tirate in ballo soltanto in un determinato titolo della serie, per poi essere abbandonate in quello successivo. Per esempio, i prossimi giochi si sono lasciati alle spalle la personalizzazione, feature interessante di X & Y. Game Freak giustifica tale scelta dichiarando che in questo modo “i loro titoli hanno tratti unici a seconda delle regioni in cui sono ambientati”.
Ecco perché Pokémon Insurgence si propone di raggruppare tutte le feature interessanti – tra cui la personalizzazione, le mega evoluzioni, i Pokémon che seguono il giocatore su schermo, le basi segrete e altre ancora – in un unico gioco non ufficiale.
Per esempio, ci sarà la possibilità di esibirsi in una Nuzlocke Challenge (una sfida in cui si possono scegliere le regole per creare un livello più elevato di difficoltà), contare su nuove mega evoluzioni, equipaggiare con armature i propri mostriciattoli tascabili. E tante altre feature ancora.
Pokémon Insurgence ancora non è disponibile, ma una demo potrà essere scaricata entro la fine del mese. Di seguito trovate alcune immagini del gioco fan-made.
FONTE: Kotaku