Pokémon introduce nuovi modi di lottare e primeggiare con la stagione Play! Pokémon 2017

I giocatori del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e di videogiochi Pokémon hanno già cominciato a prepararsi per la stagione Play! Pokémon 2017 e oggi The Pokémon Company International ha annunciato un fitto programma di inedite competizioni.

L’introduzione di due Campionati Internazionali aperti ai giocatori di tutto il mondo al fianco di ulteriori eventi locali renderà ancora più facile lanciarsi nel vivo dell’azione del programma Play! Pokémon e farà del 2017 una delle stagioni Pokémon più competitive mai conosciute.

Fulcro della stagione Play! Pokémon sono gli eventi di campionato: competizioni di videogiochi e del GCC Pokémon che hanno luogo nell’arco della stagione in cui i giocatori hanno la possibilità di guadagnare Championship Point il cui conteggio finale determina la possibilità di aggiudicarsi un invito o un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon che si terranno ad Anaheim in California nell’agosto del 2017. I giocatori si contenderanno inoltre una fetta del monte premi, pari a più di 5 milioni di dollari, ripartito lungo l’intero arco degli eventi di campionato.

Novità della stagione 2017 sarà l’introduzione di due Campionati Internazionali aperti ai giocatori di tutto il mondo che daranno la possibilità ai concorrenti del GCC e dei videogiochi di vincere premi e guadagnare Championship Point. Il primo evento, i Campionati Internazionali Europei Pokémon, avrà luogo dal 9 all’11 dicembre 2016 all’ExCeL Exhibition Center di Londra, Regno Unito. Questo evento lungo tre giorni sarà la prima occasione per i giocatori di videogiochi Pokémon di affrontarsi con Pokémon Sole e Pokémon Luna in uscita il 23 novembre.

E anche i giocatori del GCC Pokémon potranno affrontarsi per la prima volta con l’espansione XY – Evoluzioni in uscita verso fine anno.

A partire da questo ottobre i Campionati Regionali Pokémon daranno il via a una tabella di marcia serrata di eventi in Nord America e in Europa. Come i Campionati Internazionali, anche i Campionati Regionali sono aperti a tutti i giocatori di videogiochi e del GCC Pokémon indipendentemente dal paese di origine e rispetto al passato ogni torneo metterà in palio maggiori premi e Championship Point.

I giocatori del GCC Pokémon avranno a portata di mano un folto programma di eventi locali presso negozi partecipanti in tutto il mondo. Prendere parte alle Coppe di lega è un modo fantastico per i giocatori del GCC Pokémon in erba di farsi le ossa e perfezionarsi per gli eventi di scala maggiore nel corso dell’anno.

Anche i giocatori di videogiochi Pokémon possono aspettarsi più eventi locali che includono il ritorno delle Sfide premier e dei Midseason Showdown. Le Sfide premier forniranno ai giocatori un’opportunità ricorrente di giocare in un evento locale e mettere alla prova nuove strategie in eventi di piccole dimensioni. Gli eventi Midseason Showdown, invece, sono di maggiori dimensioni e i giocatori potranno affrontarsi per vincere una quantità più alta di Championship Point nella loro zona.

Gestione cookie