Dentro Pokemon Pocket questa coppia fa i danni a chiunque capiti nel mazzo ma c’è un trucco che devi consocere per contrastare il meta Celebi-ex e Serperior. Vittoria sicura senza umiliazione.
Abbiamo visto il rilascio del primo Booster Pack per Pokemon Pocket. Ed è chiaro che l’arrivo di Mythical Island ha portato una iniezione di nuove carte. Con le novità che si sono aggiunte stanno emergendo alcune combinazioni che sembrano inespugnabili.
Diciamo sembrano perché in realtà con un po’ di attenzione puoi contrastare tutto. Quello che vediamo oggi è nello specifico una tecnica che puoi utilizzare per contrastare il meta Celebi-ex e Serperior. Ma tieni presente che in realtà puoi utilizzarla anche contro altre accoppiate impossibili.
Il velenoso segreto per contrastare il meta Celebi-ex e Serperior
Esattamente come succede con qualunque altro videogioco, anche dentro il nuovo Pokemon Pocket, e gli allenatori di vecchia data lo sanno molto bene, ci sono quelle accoppiate che se ti capitano aprendo le bustine diventano inarrestabili. A volte non sono le tue carte preferite altre volte sono proprio quello che speravi di ottenere. Con l’uscita di Mythical Island una coppia che nessuno vorrebbe vedere è quella composta da Celebi-ex e Serperior.
Questo perché, nonostante soprattutto Celebi sembri innocuo, sul campo di battaglia diventa un problema. Unito al signore della foresta i problemi si moltiplicano. Ma ti basta creare una batteria di lottatori al veleno per contrastare anche questa accoppiata. Quello di cui hai bisogno sono cinque coppie di carte: 2 Koffing, 2 Weezing, 2 Venipede, 2 Whiripede e 2 Scolipede.
Attenzione però a non prendere i Weezing nella loro versione Mythincal Island (ma non perderti il Booster Pack) ma di utilizzare quelli di Genetic Apex. Questi sono i Pokemon di cui hai bisogno che vanno utilizzati a ripetizione ma non da soli. Perché la tattica sia completa hai infatti bisogno di sette carte di supporto così distribuite: 2 Professor Research, 2 carte Koga, 2 carte Leaf e una carta Sabrina. Con in più una porzione e 2 Pokeball.
Come fanno queste carte velenose a contrastare Celebi? Tutto ruota intorno alla abilità di Weezing di resistere bene agli attacchi e contemporaneamente infliggere danno veleno a chi si è permesso di colpirlo. Una volta che i nemici sono avvelenati le carte come Scolipede moltiplicano i propri punti attacco. Questo significa che riesci a creare una strategia che funziona quasi in maniera automatizzata.
L’aspetto più interessante di questa formazione che è in grado anche di contrastare il meta Celebi-ex e Serperior è che si tratta di carte piuttosto comuni e che quindi non hai bisogno di spendere denaro per acquistarle o per sbustare come un matto. Ovviamente, come qualunque deck di Pokemon Pocket, ci sono dei punti deboli e solo continuando a giocare potrai accorgerti di quali sono e creare anche varianti per contrastare i nuovi super avversari che potrebbero comparire all’orizzonte.