Pokémon Pocket, il nuovo mazzo per vincere il 90% delle partite: così non perdi mai

Quali sono le tue carte preferite dentro Pokémon Pocket? Se non hai ancora trovato una risposta devi provare questo mazzo: è imbattibile contro quasi ogni avversario.

Con Pokémon Pocket si può avere il proprio deck e quindi giocare con i Pokémon che si preferiscono. Ma magari ti sei avvicinato al mondo dei Pokémon proprio per la curiosità di scoprire che cos’è questo gioco di cui tutti parlano.

pokemon pocket
Pokémon Pocket, il nuovo mazzo per vincere il 90% delle partite: così non perdi mai – videogiochi.com

Se ti trovi nella condizione di non saper bene che cosa fare e quali Pokémon avere abbiamo uno spunto che ti permetterà di partire con il piede giusto, con un buon deck e anche di lavorare senza dover necessariamente acquistare carte ma combattere con quello che esce dai pacchetti. Tutto sta nel prendere la mano con le statistiche dei vari mostriciattoli da taschino.

Un mazzo quasi perfetto per Pokémon Pocket

Prima di cominciare a vedere quali sono le carte che dovresti avere c’è da fare una premessa che vale sempre con qualunque consiglio tu possa ricevere: esistono mazzi più forti e mazzi meno forti ma non esistono mazzi totalmente inutili così come non esistono mazzi che ti garantiscono la vittoria in tutte le circostanze. Perché Pokémon Pocket è pensato per far sì che si possano incontrare e scontrare anche quei Pokémon che sono l’uno la kryptonite dell’altro e quindi creare situazioni complicate da gestire su l’uno o sull’altro fronte.

pokemon pocket deck acqua
Un mazzo quasi perfetto per Pokémon Pocket – videogiochi.com

Partire bene, però, fa sempre piacere. Il mazzo per Pokémon Pocket che ti consigliamo di provare oggi è uno con mostriciattoli tipo acqua. Tutto ruota intorno a Gyardos nella sua versione ex disponibile nella espansione Mythical Island appena rilasciata. E non dimenticare di controllare le carte più potenti del booster pack.

Ma come ogni allenatore di Pokémon ti dirà, non puoi lavorare con un solo Pokémon. E per quanto Gyardos nella versione ex possa essere potente, c’è bisogno di aiuto. A completare il tuo mazzo, tenendo presente che hai bisogno di due carte per ogni tipo e hai bisogno quindi anche di due Gyardos, devi riuscire ad avere Magicarp, Greninja, Frogadier, Froakie e poi Misty, Leaf, due pozioni, due carte pokeball e due carte Professor Research.

Se possiedi queste carte puoi costruire una strategia solida. La base è Gyardos ma non va sottovalutata la carta Misty che è quella che potenzia tutto ciò che succede nel mazzo. Alcune carte, tra cui proprio Misty ma anche Froakie, si trovavano dentro Genetic Apex nella versione Charizard.

Se giochi da un po’quindi potresti già possederle e magari non saper bene cosa fartene. Una volta che le hai in mano, come si usano? Gyardos sarà la principale fonte d’attacco accompagnato però da Greninja con i suoi shuriken d’acqua. Non dimenticare di utilizzare la carta Misty nel momento in cui Gyardos è nello spazio attivo sul piano di gioco per ottenere l’energia dell’acqua.

Con le due Professor Research e le due Pokeball invece tieni pronti Magicarp e Froakie. Non dimenticare però che, nonostante Gyardos sia una delle carte più potenti all’interno di Mythica Island, ha bisogno di molta energia per funzionare e quindi devi avere una strategia che lo mantenga attivo.

Gestione cookie