Per tutti i giocatori e le giocatrici di Pokemon Pocket c’è una nuova data di cui essere contenti: questa sorpresa non se l’aspettava nessuno ed è geniale.
Per tutti gli allenatori e tutte le allenatrici dei mostriciattoli da taschino gli aggiornamenti che arrivano per Pokemon Pocket sono molto spesso aggiornamenti che riguardano quello che si svolge all’interno del gioco di carte collezionabili digitale.

Stavolta invece la notizia che arriva riguarda il gioco di carte ma solo in maniera tangente. Ciononostante tutti i giocatori stanno impazzendo letteralmente. Che cosa è arrivato e che cosa arriverà? Vediamo le indiscrezioni che si muovono da oltreoceano.
La sorpresa per i fan di Pokemon Pocket è arrivata
Per il gioco di carte collezionabili dei mostriciattoli da taschino al momento a tenere banco è la questione che riguarda gli scambi e il gioco competitivo. Gli scambi sono molto importanti per i giocatori perché sono la vera anima del gioco di carte e per questo motivo tanti sono quelli che ancora si lamentano in attesa di toccare con mano gli aggiornamenti che sono stati promessi.

Per quello che invece riguarda il gioco competitivo c’è da aspettare. Nel frattempo però possiamo tutti concentrarci sulla novità arrivata un po’ più all’improvviso: il merchandise.
Dal sito ufficiale giapponese dei Pokemon arrivano infatti le prime immagini dei prodotti che si possono acquistare e che sono ispirati alla versione digitale dei mostriciattoli.
Non che ci stupisca il fatto che dei Pokemon Company abbia deciso di uscire con prodotti fisici per stuzzicare i fan. Quello che ci stupisce anzi è quanto tempo ci sia voluto prima di cominciare a parlare di merchandise fisico per qualcosa che macina milioni a ogni piè sospinto.
Il merchandise si compone di oggetti vari che vanno dai portachiavi alle borse passando per porta cellulari e adesivi. Ma forse l’oggetto del desiderio che tanti cercheranno di accaparrarsi sono i diorami che ricreano in tre dimensioni alcune delle carte più iconiche viste finora.
C’è per esempio Mewtwo che fugge dal suo laboratorio e Pikachu immerso in una foresta. Si tratta di diorami in cui i vari elementi delle carte sono stati stampati e ritagliati e poi posizionati a una distanza regolare per dare l’illusione delle tre dimensioni.
Il tutto con una copertina trasparente che aggiunge ulteriormente la sensazione di stare guardando una carta. Ma quando arriva questo merchandise? Per ora si hanno le notizie solo per i prodotti che verranno messi in vendita in Giappone. Il merchandise dedicato a Pokemon Pocket arriva il 3 aprile.
Per il resto del mondo occorrerà aspettare di avere informazioni riguardo la distribuzione internazionale. Manca poi anche da sapere quale sarà il prezzo di questi prodotti. Nell’annuncio ufficiale, infatti, oltre alla data non è indicato il prezzo di nessuno degli oggetti.