C’è un nuovo mistero da risolvere nei mazzi degli allenatori e delle allenatrici di Pokemon Pocket: una carta è sparita.
Tra tutte le carte che sono state finora rilasciate e che verranno rilasciate in seguito per Pokemon Pocket, alcune chiaramente sono le preferite e sono presenti su tutti i mazzi, fino al punto da trovarsi probabilmente a lottare mettendole l’una contro l’altra come un’infinita famiglia di gemelli.

Altre carte, però, risultano totalmente scomparse. Una in particolare, che sembrava inarrestabile, adesso non funziona più. Online c’è chi si domanda che fine abbia fatto quindi questa carta, una carta esteticamente molto graziosa ma che a quanto pare non interessa più a nessuno. Cerchiamo di capire perché.
Carta Pokemon Pocket scomparsa dai mazzi
C’era una volta una carta che, se ti capitava nel mazzo e potevi utilizzarla, diventavi signore indiscusso della partita. E c’era una volta una carta che, se invece era nel mazzo dell’avversario, avresti preferito scomparire. La carta è Starmie, l’evoluzione di Staryu.

Una carta ex con un attacco da 90 punti ferita chiamato Hydro Splash, nessun costo energetico per la ritirata e 130 punti ferita. Una carta di tutto rispetto e che ha portato scompiglio nei mazzi acquatici.
Adesso però, e su Reddit tanti se ne sono accorti, questa carta non è più così apprezzata e anzi sembra totalmente scomparsa. Un utente si è chiesto quindi il perché di questa dipartita così poco gloriosa, quando la carta all’inizio veniva sempre definita come “problematica” proprio perché aveva un buon attacco, entrava e usciva dalla panchina a piacimento e resisteva abbastanza bene alle botte.
Il discorso che si è aperto sul forum di tutti i forum sottolinea però che, con l’ingresso di carte come Cyrus che consentono di avere la ritirata a costo zero, e il fatto che adesso ci sono Pokemon con moltissimi punti ferita, la carta di Starmie non è più così interessante da giocare e ha lasciato quindi il posto ad altro.
C’è però qualcuno che controbatte che si tratta di una carta che può ancora dare tanto, basta sapere in che mazzo inserirla. Alcuni hanno anche pubblicato uno screenshot del proprio deck, mostrando di averla e dichiarando di utilizzarla con regolarità, e con ottimi risultati.Come sempre del resto devi conoscere il tuo mazzo.
Se hai ancora per le mani la tua carta Starmie ex, ma stai pensando che è il caso di mandarla definitivamente in panchina, ti consigliamo di costruire un mazzo in cui unisci i poteri di questa carta in particolare con Palkia e con qualche versione base dello stesso Pokemon, ovvero Staryu.
Se non hai modo di utilizzare la carta Cyrus, avere a disposizione un Pokemon che è in grado di entrare e uscire dalla panchina senza problemi può darti un enorme vantaggio rispetto all’avversario. La dimostrazione viene dai commenti di chi dichiara di essersela trovata di fronte e di aver perso cinque incontri di fila. Come tutte le carte, basta sapere come usarla e con cosa accoppiarla.