La maggior parte dei giocatori non ha mai catturato tutti i 151 mostriciattoli tascabili presenti in Pokémon Rosso e Blu. Tuttavia, una categoria di sfide speedrunning richiede ai partecipanti di completare il Pokédex nel minor tempo possibile e senza effettuare scambi.
Ed è così che abbiamo un nuovo record mondiale: l’utente Shenanagans Smash li avrebbe “acchiappati tutti” in circa 2 ore e 20 minuti. È chiaro che sono stati utilizzati diversi glitch, anche perché altrimenti sarebbe impossibile catturare Mew in Pokémon Rosso e Blu (oltre al fatto che alcune creature sono disponibili soltanto se scambiate). A ogni modo si tratta di una performance interessante da guardare.
Per riuscire nell’impresa, l’utente si è servito di una tecnica chiamata “manipolazione Dsum”: in sostanza, permette ai giocatori di controllare gli incontri casuali, per imbattersi nella creatura di cui si ha bisogno. Dopo aver incontrato un pokémon selvatico, bisogna prendere nota della specie e del livello: a seconda di questi parametri, è possibile determinare quanto tempo bisogna aspettare e quanti passi si dovranno effettuare per incontrare il mostriciattolo desiderato (il secondo video in calce alla notizia vi spiega meglio la tecnica).
Ci sono altri glitch utilizzati da Shenanagans Smash nella performance: per esempio “salta” la palestra di Plumbeopoli semplicemente salvando i dati al momento giusto. Di seguito potete trovare il video che mostra il suo record. Buona visione.
FONTE: pocketmonster.kotaku.com
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…