Pokémon Scarlatto e Violetto si arricchisce di un nuovo capitolo sotto forma di DLC e tanti sono già impazziti per questa aggiunta. Ma siete pronti per la caccia?
Quando si parla di Pokémon, gli addestratori dei mostriciattoli da taschino hanno tutti il proprio preferito così come pure tutti o quasi hanno quella che si potrebbe definire la loro balena bianca, quel Pokémon che non si riesce a catturare in nessuna maniera.
Ma, e la breve guida che vi presentiamo lo dimostra, a volte in realtà per riuscire nell’intento e portare a casa anche la creatura più sfuggente per dire io ce l’ho c’è avete bisogno di un po’ di preparazione. Se sentite di avere un altro spazio ancora per un Pokémon shiny, questo appena arrivato con il contenuto aggiuntivo La Maschera Turchese è pronto per lanciarvi una sfida.
Prima di passare a vedere nello specifico che cosa occorre fare vi diamo già un consiglio: se decidete di lanciarvi all’avventura fatelo con almeno qualche amico. Perché a quanto pare i developer stavolta si sono impegnati moltissimo nel creare una quest che non può essere portata a termine da soli. E forse non è un male.
C’è un Pokémon shiny che vi aspetta dentro Scarlatto e Violetto
Per gli amanti dei mostriciattoli da taschino ogni volta che viene presentato un nuovo contenuto aggiuntivo c’è molta fibrillazione soprattutto per chi è alla ricerca dei Pokémon più rari e sfuggenti. Anche perché dove sarebbe la frenesia della caccia altrimenti?
Dentro il nuovo DLC Il Tesoro Dell’area Zero Parte 1: La Maschera Turchese da poco reso disponibile c’è un nuovo Pokémon di livello shiny. Si tratta di un Munchlax che può quindi essere evoluto anche in uno Snorlax. Ma come catturarlo?
La quest per raggiungere il Munchlax shiny è nascosta all’interno del minigioco chiamato Caccia agli orchi. Si tratta di una quest estremamente complessa e per sbloccare la presenza del Munchlax va portata a termine a difficoltà alta. Per questo motivo, all’inizio, vi avevamo consigliato di lavorare in squadra.
Tecnicamente la quest può essere infatti portato a termine anche da soli ma potrebbe portarvi via molto più tempo e molte risorse. Meglio trovare un po’ di amici con cui giocare online per velocizzare la cattura. Anche perché nel minigioco c’è anche il problema non indifferente che vengono richieste bacche in un numero estremamente superiore a quelle che un personaggio singolo può portare.
E in più la quest va completata in un tempo massimo. Ma perché dovreste impegnarmi per prendere questo Munchlax shiny? Perché arriva dotato di un Emblema Astuzia che lo rende ovviamente un Pokémon da battaglia molto utile per gli scontri di Scarlatto e Violetto.