Pok%C3%A9mon+Scarlatto+e+Violetto%2C+strana+teoria+sui+nuovi+Professori
videogiochicom
/pokemon-scarlatto-violetto-teoria-professori/amp/
News

Pokémon Scarlatto e Violetto, strana teoria sui nuovi Professori

In questa primavera che ormai sembra estate non potevamo lasciarci sfuggire la nuova teoria che riguarda i professori di Pokémon Scarlatto e Violetto, i due nuovi giochi presentati e quasi pronti per incontrare gli addestratori di mostri da taschino di tutto il mondo.

E nel più puro stile complottista, dopo il trailer reveal dei due professori Olim (che si chiama Sada nella versione originale) e Turum (che si chiama Turo), tutti i giocatori hanno iniziato a rimuginare in maniera più o meno rumorosa sui social riguardo cosa aspettarsi dai due nuovi giochi Pokémon in termini di tematica generale.

Pokémon Scarlatto e Violetto, strana teoria sui nuovi Professori (foto: Nintendo)

Quello che sappiamo è che i due nomi originali, e anche il loro adattamento italiano, hanno a che fare con il tempo, con il passato e con il futuro. Una stranezza che non è sfuggita gli addestratori più attenti dato che questi nomi segnano una decisa prima volta per la saga dei mostriciattoli da taschino.

Pokémon scarlatto e Violetto, tutte le teorie del momento

Riuscire a mettere ordine in quelle che sono diventate le teorie riguardo l’ultimo binomio Pokémon può sembrare un’impresa titanica ma in realtà tutto ruota intorno a quel poco che finora del gioco, previsto su Switch a novembre, abbiamo visto.

Pokémon Scarlatto e Violetto, strana teoria sui nuovi Professori (foto: Youtube)

Tutto è iniziato quando, prima di svelare i due professori sono stati mostrati i due Pokémon leggendari che saranno al centro delle due versioni Scarlatto e Violetto. Nella versione Scarlatto troveremo Koraidon mentre nella versione Violetto troveremo Miraidon. Potrebbero sembrare nomi innocui ma in realtà Koraidon mette insieme due termini giapponesi, korai e raido, che potrebbero essere tradotti alla buona con “viaggio nel passato antico” mentre Miraidon è il frutto della fusione della parola giapponese mirai con di nuovo raido e potrebbe quindi essere tradotto con “viaggio nel futuro”.

Che i due giochi possono essere legati al tema del tempo è una teoria corroborata ulteriormente proprio dei nomi scelti per i professori che, per la prima volta, non si riferiscono a nessuna pianta. Sada e Turum sono infatti nomi ispirati alle parole spagnole per passato e futuro e i due professori sono vestiti rispettivamente con elementi futuristici e antichi. Da questa scelta è nata un’altra teoria secondo cui in realtà quelli che abbiamo visto non sono gli effettivi professori del gioco proprio perché non hanno nomi ispirati alle piante ma una sorta di antagonisti travestiti. Non ci resta che aspettare un altro po’ per capire effettivamente se si tratta di una deroga alla regola non scritta dei professori vegetali o se c’è veramente qualcosa sotto.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

2 ore ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

3 ore ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

4 ore ago

Errore sul calcolo delle tasse, arrivano i rimborsi ai cittadini: ecco a chi spettano 2700 euro

Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…

5 ore ago

Playstation, Nintendo e Xbox, ecco chi ha più nomination ai GOTY negli ultimi 10 anni: la lista

Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…

7 ore ago

Ubisoft regala un Assassin’s Creed tirato a nuovo a tutti i videogiocatori in attesa di Shadows: giocaci subito

Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…

8 ore ago