Le nuove 5 carte Pokemon in arrivo distruggeranno tutti gli equilibri che pensavate di aver costruito con i vostri mazzi preferiti. Una in particolare è inarrestabile.
Per Pokemon TGC stanno arrivando nuove carte che faranno parte di una espansione in arrivo nel prossimo futuro. All’inizio avevamo visto moltissime carte ma soltanto nella loro versione giapponese, il che significa che non era chiaro se poi le carte sarebbero arrivate tutte anche nelle versioni internazionali dei pacchetti.

Ora arrivano le prime conferme che invece almeno parte delle immagini che circolavano online si stanno trasformando in pacchetti che quindi saranno distribuiti a livello globale.
Se avevate voglia di rinnovare il vostro mazzo questo è il momento ideale per farlo, soprattutto perché tra le cinque carte che siamo sicuri usciranno dal Giappone ce n’è una con statistiche di assoluto rilievo.
La nuova espansione di carte Pokemon TGC ti metterà in crisi
Sappiamo già qual è la data generale in cui il nuovo set di espansione di carte Pokemon TGC verrà ufficialmente rivelato all’occidente: 30 maggio 2025. Ma oltre alla data dell’uscita internazionale mancava di vedere quali sarebbero state le carte che avremmo cominciato a trovare nei pacchetti.

Adesso, da alcune immagini raccolte dai colleghi di VGC riusciamo a trovare conferma delle prime cinque carte che arriveranno nel team dedicato a Misty.
Del set faranno parte i mostriciattoli da taschino che sono quelli iconici di questa allenatrice: Staryu, Starmie, Magikarp, Psyduck e soprattutto Gyarados.
Guardiamo le caratteristiche delle carte che troveremo. Staryu ha il suo Bubble Beam da 20 punti ferita, la sua evoluzione Starmie riesce invece a colpire con un effetto base da 60 punti ferita ma può aumentare di altri 80 se riesce a evolvere nel corso del turno.
C’è poi la sempre divertente Magikarp che nonostante abbia un attacco Splash un po’ ridicolo è in grado però di evitare danni mentre si trova in panchina.
C’è poi Psyduck con il suo attacco da 30 punti ferita ma soprattutto ha una abilità che ti consente di cambiare la disposizione delle carte che hai nel mazzo.
Ma come dicevamo, c’è una carta estremamente potente: chiaramente è la carta Gyarados, il gigantesco dragone d’acqua che è in grado di produrre un attacco da 70 punti ferita che però viene moltiplicato per ogni carta del team Misty che viene scartata.
Con un po’ di strategia (puoi allenarti su Pokemon Pocket!), e per esempio sfruttando anche l’abilità di Psyduck, è possibile partire con 140 punti ferita senza dover fare quasi nulla.
Il nuovo mazzo dedicato a Misty, come accennavamo, non verrà presentato prima della fine del mese di maggio ma per quei fortunati che dovessero riuscire a partecipare a uno dei vari tornei che vengono sempre organizzati prima del lancio delle nuove espansioni c’è ovviamente la possibilità anche di portarsi a casa le carte prima degli altri.
Resta da vedere se qualcuno delle carte in arrivo per il gioco tradizionale sarà poi trasportata anche all’interno di Pokemon Pocket.