La polizia di Boston ha arrestato due uomini che, armati di tutto punto, cercavano di entrare al Convention Center durante l’evento Pokémon World Championships.
I due sono Kevin Norton, di 18 anni, e James Stumbo, di 27 anni, entrambi originari dello stato dell’Iowa. I due ragazzi hanno pubblicato minacce tramite i social media e sono stati individuati e fermati all’Hynes Convention Center mentre cercavano di entrare. La natura delle loro intenzioni non è ancora ben chiara, ma la polizia ha dichiarato che la sicurezza dell’evento aveva segnalato alle forze dell’ordine le minacce ricevute tramite i social qualche giorno prima dell’evento.
Quando venerdì in due ragazzi hanno cercato di entrare al Convention Center la polizia li ha ndividuati e fermati, trovando poi armi e munizioni nel bagagliaio della loro auto – ma nessuna prova che queste armi fossero denetute legalmente. Le armi (che vedete nell’immagine allegata all’articolo) trovate nel bagagliaio sono un fucile semi-automatico AR-15 e un fucile da caccia calibro 12 Remington, oltre a un coltello da cacciatore e diverse centinaia di munizioni.
La polizia ha arrestato i due uomini, che sono stati accusati di possessione illecita di armi da fuoco e munizioni (oltre ad “altre accuse relative alle armi”) e verranno presto processati. Non c’è che dire, i servizi di sicurezza dell’evento e la polizia di Boston hanno fatto un ottimo lavoro nel fermare i due sospettati… ma è difficile non chiedersi quali fossero i loro piani e cosa sarebbe potuto succede se fossero riusciti a entrare indisturbati.
Fonte: polygon