In occasione del Pokémon Direct di oggi, il Presidente e Amministratore Delegato di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, e il Direttore Generale di GAME FREAK, Junichi Masuda, hanno annunciato dei nuovi giochi Pokémon per le console Nintendo.
Quest’anno, i Pokémon faranno la loro comparsa su Nintendo Switch con Pokkén Tournament DX. Questo gioco, che presenta tutti i contenuti di Pokkén Tournament per Wii U e sala giochi, offrirà diverse nuove funzioni per un’esperienza di lotta più entusiasmante che mai. Vediamo insieme alcune di queste novità!
- Gioca con Pokkén dove e quando vuoi su Nintendo Switch: Pokkén Tournament DX ti permette di giocare in modalità TV, in modalità portatile e, inoltre, in modalità da tavolo, sfidando un amico a una lotta uno contro uno semplicemente fornendogli un controller Joy-Con!
- Un nuovo lottatore: Decidueye si aggiunge ai Pokémon già visti nelle precedenti versioni per Wii U e sala giochi.
Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto. - Modalità Lotta a squadre: scegli tre Pokémon e sfodera la tua abilità nella lotta per mandare KO tutti i Pokémon del tuo avversario prima che lui sconfigga i tuoi!
- Modalità Partita di gruppo: cerca giocatori di livello simile al tuo e affrontali in intense sfide online.
- Sfide giornaliere: affronta sfide di vario tipo ogni giorno.
- Guarda i replay delle lotte: affina le tue abilità guardando le lotte di altri giocatori e condividi le tue lotte migliori online grazie alla nuova funzione Replay.
- Lanciati nelle lotte fin da subito: tutti i personaggi e i Pokémon di supporto saranno disponibili fin dall’inizio.
Pokkén Tournament DX uscirà su Nintendo Switch il 22 settembre 2017.
Durante il Pokémon Direct è stato mostrato anche il primo video dei nuovi giochi della serie Pokémon: Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.
Fra le novità vi erano due Pokémon di una forma mai vista, il cui aspetto ricorda quello di Solgaleo e Lunala. Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ripropongono le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco. I due nuovi videogiochi usciranno in tutto il mondo il 17 novembre 2017. Ulteriori dettagli verranno annunciati nei prossimi mesi.
È stato inoltre annunciato l’arrivo di Pokémon Oro e Pokémon Argento su Virtual Console per console Nintendo 3DS. Questi storici videogiochi, usciti in Giappone il 21 novembre 1999, furono la seconda avventura della serie Pokémon.
Le versioni per Virtual Console sono fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica. Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Argento.
Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Argento e Pokémon Rosso, Blu o Giallo recandosi nei Centri Pokémon.
Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console usciranno in autunno di quest’anno e in futuro saranno resi compatibili con la Banca Pokémon.