Vogliamo parlarvi di Poku, titolo indipendente molto promettente creato e sviluppato grazie a una collaborazione fra Kalopsia Games (dell’italianissimo Alex Camilleri) e Renopy Games.
Poku è un’avventura grafica ancora in fase di sviluppo, caratterizzata da uno stile grafico particolare: splendidi scenari dipinti rendono il gioco molto coinvolgente e creano un curioso effetto di mix fra 2D e 3D. Proprio grazie a questi scenari, infatti, a un primo sguardo Poku potrebbe sembrare in due dimensioni nonostante sia interamente in 3D! Questo “inganno” grafico è del tutto voluto, e verrà sfruttato durante il gioco da diversi puzzle ed enigmi che si baseranno sulla visuale e sulla prospettiva creata dagli scenari.
L’ambientazione di Poku è suggestiva e fantastica. La storia si svolge su un’isola volante, un mondo surreale in cui il vento fa da protagonista, rappresentando una risorsa ma anche una divinità. Nel trailer di Poku (che trovate allegato all’articolo) il protagonista è uno strano uovo che, approdato sull’isola in circostanze misteriose, stravolgerà la tranquilla esistenza degli abitanti…
Il team di Poku è composto da soli quattro membri: al primo posto della lista troviamo, come accennato all’inizio dell’articolo, Kalopsia Games costituita dall’italiano Alex Camilleri, che si occupa del design di Poku. Renopy Games è invece composta da tre membri: Daniel van Leeuwen per la sezione artistica, Jamie Visser che si occupa della programmazione e Jesper Ankarfeldt che si prende cura di audio e musiche. Nonostante sia un piccolo team, i risultati sembrano davvero notevoli: Poku, grazie ai suoi scenari meravigliosi e alle musiche coinvolgenti, fa venire voglia di immergersi nel gioco per scoprire cosa nasconde quell’uovo misterioso… Non vediamo l’ora di saperne di più!
Vi lasciamo al video trailer, che consente di avere un assaggio della suggestiva atmosfera del gioco, mentre nella gallery allegata all’articolo trovate anche alcune immagini degli scenari. Ricordiamo che Poku per ora è previsto solo per PC, anche se non è da escludere che venga diffuso anche in versione per console.
La terza parte di Final Fantasy VII Rebirth sarà una novità anche per i fan…
In questo periodo fa sempre piacere quando qualcosa viene rinnovato. Per tutti gli appassionati di…
Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta…
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…
Adesso arriva l'ufficialità e qualche piccolo aggiornamento che riguarda la nuova serie di Harry Potter:…
Se hai le mani piccole il controller standard è scomodo: questo modello è un controller…