AMD ha ufficialmente annunciato che a partire dalla metà di quest’anno sarà possibile mettere le mani sulla sua prima GPU dotata di architettura Polaris.
La nuova tecnologia ultimata da AMD ha come obiettivo primario quello di migliorare drasticamente le prestazioni per watt e concedere a tutti gli interessati una scheda in grado di gestire in maniera ottimale la realtà virtuale, nuovo baluardo del progresso (non solo quello videoludico) in arrivo quest’anno.
Già in termini di consumo, le nuove GPU Polaris, dotate di 13nm FinFET, permetteranno un progresso non indifferente. AMD conferma inoltre che queste nuove schede sono state sviluppate pensando a case di dimensione ridotta, alla sopracitata esperienza virtuale, ma anche a tutte le altre attività, come i videogame.
L’architettura Polaris è dotata della quarta generazione di Graphics Core Next di AMD, un supporto per display HDMI 2.0, una Display Port 1.3 e caratteristiche multimediali di nuova generazione, quali encoding e decoding 4K h.265.
Il tutto sarà supportato in maniera perfetta dalla suite Radeon Software Crimson Edition, proprio come ci spiega il presidente e CEO di AMD, Lisa SU. Nel qual caso foste interessati, ecco invece il video di presentazione divulgato dalla società.
Fonte: dsogaming.com
L'aggiornamento di Palworld ha portato molti cambiamenti grandi e piccoli. Uno interessante è questa nuova…
Un nuovo Doomm pensato proprio per quegli ambienti in cui la violenza non dovrebbe entrare.…
Quando il suo PC da gaming è atterrato fuori dalla finestra non sappiamo cosa abbia…
Non tutte le cuffie si infilano dentro le orecchie e non tutte si appoggiano alle…
La nuova stagione di Fortnite è quasi dietro l'angolo e abbiamo già alcuni dettagli del…
Nuovo importante videogioco in arrivo che sfrutta una IP pesantissima come quella di Game of…