Pollen: fantascienza in prima persona da giocare con Oculus Rift

Siamo lieti di introdurre Pollen, gioco annunciato di recente e sviluppato dalla finlandese Mindfield Games. Per questo titolo gli sviluppatori hanno probabilmente preso ispirazione dal film 2001: Odissea nello Spazio e dal gioco Gone Home, creando così un’atmosfera fantascientifica particolare.
Pollen è un gioco di esplorazione in prima persona ambientato su Titano, il più grande satellite naturale di Saturno, ed è pensato per essere giocato utilizzando il visore per la realtà virtuale Oculus Rift.

Il giocatore avrà la possibilità di esplorare la vasta superficie di Titano ma anche la stazione di ricerca M, costruita sul satellite. Gli sviluppatori hanno creato il gioco in modo che l’utente possa controllare diversi personaggi, anche se non è ancora chiaro se questo avverrà con una selezione all’inizio del gioco oppure se si potrà cambiare a campagna già iniziata.
I giocatori saranno liberi di esplorare molti luoghi e scoprire, un pezzo alla volta, la story-line. Gli sviluppatori hanno rivelato ben poco fino a ora su questo titolo, ma la storia sembra interessante e potrebbe basarsi sulla possibilità dell’esistenza di forme di vita extraterrestri su Titano…

Come già accennato, Pollen darà il meglio di sè in accoppiata con Oculus Rift ed è creato per offrire un’esperienza totalmente immersiva.
Purtroppo non ci sono ancora certezze sulla data di pubblicazione del titolo, ancora in fase di sviluppo e previsto genericamente per il 2015… nel frattempo sono però stati diffusi un teaser trailer e una serie di screenshot, in modo da stimolare ulteriormente la nostra curiosità!

Fonti: vrfocus, pollen

Gestione cookie